lunedì 1 ottobre 2007

Santa Teresa di Lisieux



"Amare è dare tutto, è dare anche se stessi". Qui sta il segreto di questa giovane ardente e sapiente ragazza di 24 anni... Son bastati 24 anni alla giovane Teresa Martin per diventare "la più grande santa dei tempi moderni" (Pio X), "Patrona universale delle Missioni" (Pio XI), "Dottore della Chiesa" (Giovanni Paolo II).



"E morte o vita che m’importa. Gesù, mia sola gioia, è amare Te!".



"Capisco e so per esperienza che il Regno di Dio è dentro di noi (cfr Lc 17,21). Gesù non ha bisogno nè di libri nè di dottori per istruire le anime. Lui, il Dottore dei dottori, insegna senza rumore di parole".



"Ecco, dunque, tutto ciò che Gesù esige da noi: non ha affatto bisogno delle nostre opere, ma soltanto del nostro amore, perchè questo stesso Dio, che dichiara di non aver bisogno di dirci se ha fame, non ha paura di mendicare un po' d'acqua dalla samaritana. aveva sete... ma dicendo "dammi da bere" era l'amore della sua povera creatura e che il Creatore dell'Universo chiedeva (cfr Gv 4,6-15) ".



"Aveva sete d'amore... ah! Sento più che mai che Gesù è assetato, non incontra che ingrati e indifferenti fra i discepoli del mondo, e fra i suoi stessi discepoli trova, ahimè!, pochi cuori che si abbandonino a Lui senza riserve, che comprendano tutta la tenerezza del suo amore infinito".



PREGHIAMO:



O piccola Santa Teresa del Bambin Gesù che nella tua breve esistenza sei stata esempio di angelica purezza, di grande amore e di generoso abbandono in Dio, ora che godi il premio delle tue virtù aiutami perchè in te confido. Fa' tuoi i miei desideri e prega per me la nostra Mamma del Cielo, Regina della Pace "che ti sorrise sul mattino della vita"; dille che come Madre di Dio e degli uomini mi ottenga per la Sua potente intercessione la grazia che tanto desidero ........ e che mi accompagni con la Sua benedizione per fortificarmi nella vita, per assistermi nella morte e per condurmi alla Beata Eternità! Amen.


Pater - Ave - Gloria - Salve Regina



TANTI CARI AUGURI ALL'ORDINE CARMELITANO e in particolare A SUOR DONATA E A TUTTE LE ALTRE SORELLE DEL MONASTERO DI MILANO CHE CI OSPITANO SEMPRE CON TANTO AMORE E CON GRANDE GIOIA!!!





Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!