giovedì 4 ottobre 2007

San FRANCESCO di ASSISI




Rapisca ti prego o Signore


l'ardente e dolce forza del Tuo Amore


la mente mia


da tutte le cose che sono sotto il Cielo


perchè io muoia per amore dell'Amor Tuo


come Tu ti sei degnato di morire


per amore dell'amor mio!


(frate Francesco)



San Francesco d'Assisi, patrono d'Italia, nacque ad Assisi nel 1182. Dopo una gioventù spensierata, convertitosi a Cristo, rinunciò a tutti i beni paterni per aderire fermamente a Dio. Sposò la povertà per seguire più perfettamente l'esempio di Cristo e predicò a tutti l'amore di Dio. Formò i suoi seguaci con regole ispirate al Vangelo e che la Sede Apostolica approvò. Fondò anche un ordine di religiose e un terz'ordine di persone penitenti che vivessero nel mondo. Morì nel 1226 dopo aver ricevuto le stigmate. Fu proclamato Patrono d'Italia da Pio XII il 18/6/1939.


Francesco, fratello nostro, intercedi per il Movimento. Scaccia dai nostri cuori la tiepidezza o la paura di essere considerati fuori moda o folli perchè vogliamo dire anche ai sassi: "Gesù è risorto"! Facci sentire sulla nostra guancia la sberla data ad un altra, perchè siamo fratelli e sorelle. Aiutaci a essere profeti di speranza e di pace. Cura la lebbra che portiamo nel cuore. Abbiamo poca fede. Siamo così ciechi... Prega oggi con noi e insegnaci le parole che più piacciono alla nostra Mamma e a Gesù. Che la nostra vita diventi preghiera, sacrificio gradito a Dio.


Francesco se puoi aiutaci e copri le nostre lacune, i nostri vuoti. Stiamo facendo così poco...


FRANCESCO, PREGA PER NOI!

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!