sabato 16 agosto 2014

Da una discussione su FACEBOOK. Argomento: Medjugorje e Santa Sede


Per Rete Cattolica (invitiamo ancora tutti voi a leggere con prudenza quanto espongono e non solo su Medjugorje), per Jack Gioia e altri che riportano ancora un articolo su Medjugorje ERRONEO e che da adito a fraintendimenti:

PER FAVORE leggete quello che abbiamo ripetutamente pubblicato su Facebook che è già una risposta. GRAZIE

Abbiamo riportato validi e autorevoli esempi sempre su Facebook. Ne portiamo ora un altro nuovo e di ulteriore conferma.
Su quell'articolo sta scritto: "Tra l'altro, non sono ammesse manifestazioni come le apparizioni di Medjugorje, in chiese che sottintendono una già avvenuta approvazione ufficiale da parte della Chiesa"... immensa cavolata.

In primis perchè nessuna chiesa particolare può ammettere quello che la Chiesa non ha espresso... ma chi non avesse cultura potrebbe intendere nel leggere l'articolo citato che apparizioni non possono avvenire in chiese dove vi siano incontri con i veggenti. So benissimo che l'articolo non scrive questo, ma il linguaggio usato non è chiaro per chi non ha una cultura elevata... e le domande che ho ricevuto in privato lo dimostrano. Allora chiariamo e mettiamo i puntini sulle "i".

Ricordiamo, per buona pace di tutti, che la stessa Marija ha avuto apparizioni della Regina della Pace nella Chiesa di San Nazaro e Celso nel centro di Milano, come in altre chiese a Monza dove abita con la sua famiglia e dove ha organizzato incontri di preghiera.

Se non bastasse ricordiamo che noi abbiamo portato Mirjana (per chi non lo sapesse è grazie a lei che esiste il movimento Gospa ed è stata lei a chiederlo a un gruppetto di intellettuali cattolici che volevano solo fare apologetica e cultura cattolica... e si trovarono con la richiesta di fare sì cultura e azione cattolica ma soprattutto di pregare e far pregare) in chiese di diverse città italiane SEMPRE CON LE AUTORIZZAZIONI DELLE DIOCESI.
Di seguito potete tutti vedere un esempio di quello che affermiamo: un composit fotografico di un incontro organizzato da noi con tutti i permessi della Diocesi di Milano (famosa per come è sempre stata "freddina" su Medjugorje) con Mirjana in una Chiesa di Milano nel 2007.
Garantisco personalmente di aver parlato con Mons. Balconi, Mons. Baronio, S.Ecc. Mons. De Scalzi per avere l'autorizzazione ufficiale a nome di S. Em Tettamanzi e a tutti dissi esplicitamente che se non l'avessi avuta, l'incontro non si sarebbe tenuto.
Il Movimento Gospa nasce da Medjugorje ed è a servizio della Chiesa Cattolica. Noi, per scelta, non abbiamo mai organizzato incontri in palazzetti o stadi... ma sempre e solo in chiese consacrate. Proprio perchè non siamo un gruppo di preghiera autonomo ma abbiamo collaborazioni all'interno della Chiesa e con diverse diocesi. Operiamo all'interno, insomma.
Invitiamo tutti ad affrontare l'argomento Medjugorje con serietà e competenza e non con ironia volgare.
Sì, volgare ... quando manca di rispetto a tutte le vocazioni che sono nate a Medjugorje, a tutte le conversioni e allo stesso pensiero di San Giovanni Paolo II.
Si preghi di più. Si studi di più. Raglio d'asino non sale in Cielo... recita un proverbio.
Grazie per l'attenzione e scusate i modi ma la dolcezza a volte deve essere anche fermezza. Un abbraccio a tutti e preghiamo insieme. Ave Maria Dario Maria Minotta

A nome del Movimento Gospa, invito chi volesse dare una testimonianza breve al Santo Padre sull'importanza che ha avuto nella propria vita l'incontro con la Regina della Pace a firmare la petizione che a lui sarà consegnata: https://www.change.org/it/petizioni/santo-padre-francesco-i-testimoni-di-chi-grazie-alle-apparizioni-di-maria-nostra-madre-e-regina-della-pace-a-medjugorje-oggi-ha-incontrato-gesù-principe-della-pace-vivo-nella-chiesa-una-santa-e-cattolica

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!