lunedì 25 agosto 2014

Adelaide Roncalli, la veggente delle Ghiaie di Bonate ci ha lasciato: preghiamo per lei

Questa notte è morta Adelaide Roncalli, nel 1944 vide la Madonna: la veggente delle Ghiaie.
La piccola bambina che portò a Bergamo centinaia di migliaia di donne e uomini a partire dal lontano 1944, se n'è andata. L'ultima testimone diretta della cosiddetta "Fatima d'Italia", Adelaide Roncalli, è morta nella notte tra sabato e domenica 24 agosto. Aveva 77 anni.
Nel maggio del 1944, fu la veggente delle apparizioni di Ghiaie di Bonate. Un importante episodio storico bergamasco e italiano che mise Bergamo per alcuni mesi al centro dell'attenzione.
Vilipesa, calunniata, vessata, maltrattata, ritenuta un nodo di vipere, un'anima anfrattuosa, una bugiarda, indemoniata, dalla Chiesa bergamasca, visse sempre nel riserbo più assoluto, custodendo i ricordi di quella lontana estate.
Una testimonianza di una bambina e di una donna cui L'Autorità non credette, cui la storiografia locale negò ogni memoria storica, cui però il popolo dei fedeli diede credito sempre, nel 1944 come oggi.
Sul sito www.madonnadelleghiaie.it lo studioso di Ghiaie, il professor Alberto Lombardoni, ha ricostruito questa pagina di storia bergamasca e italiana. Credenti non credenti, la storia di Ghiaie deve interessare tutti, ed è ora che Bergamo la recuperi alla sua memoria storica.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!