sabato 9 maggio 2009

9 maggio: NOSTRA SIGNORA DELLA VITTORIA

E' vero o no che spesso diciamo che la vita è una lotta, una battaglia contro il nostro io, principalmente, e poi contro gli ostacoli, le difficoltà di ogni giorno?

Anche le preoccupazioni ci costringono a lottare perchè la pace è sempre frutto di una conquista, di una vittoria.
Le cose belle, le cose grandi, non si trovano così, per strada, ma si ricercano, si acquistano ad un prezzo che ci costa e che ci fa capire il valore della conquista.
Noi siamo gli amici di Gesù, il Vincitore: accanto a Lui anche noi possiamo vincere tutto ciò che ci pesa. Egli è il vincitore della morte, del male, del peccato e vuol rendere anche noi partecipi della sua vittoria.
Ma abbiamo anche una Madre, Nostra Signora della Vittoria, che ci insegna a vincere, come ha vinto lei, in tutte quelle battaglie quotidiane che richiedono forza, costanza, perseveranza e soprattutto speranza, fiducia e certezza della vittoria del bene sul male, sempre.
Maria nella sua vita ha dovuto lottare; ha visto il male crocifiggere suo Figlio Gesù e una lancia trafiggere il suo Cuore, ma ha creduto sempre nella vittoria di Dio e ha vinto perchè ha sperato e perseverato fino a vedere il trionfo del Signore.
E proprio perchè ci ama, la Madre vuole condurre anche noi alla vittoria additandoci la vittoria di Gesù, facendoci avvicinare alla meta, dove, come vincitori, Dio ci attende per farci godere di sé e ricompensarci di ogni fatica spesa per il Regno.

Nostra Signora della Vittoria tu che hai vinto perchè sei sempre rimasta unita a Gesù Vincitore, aiutaci a superare i momenti difficili che ci fanno disperare della vittoria e ricordaci che con te e con Gesù nulla sarà mai perduto e noi sperimenteremo la vittoria nel tempo che Dio ha già stabilito.

Nostra Signora della Vittoria, prega per noi e per tutto il mondo.

I m p e g n o :
su cosa devi vincere nella tua vita? Quali battaglie hai fatto finora? Conta sulla vittoria conquistata per te dal Sangue di Gesù e dal dolore di Maria

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!