lunedì 4 maggio 2009

4 maggio: NOSTRA SIGNORA DEL FUTURO

Il futuro lo guardiamo in modi diversi, spesso in base allo stato d'animo che ci condiziona e dipinge di grigio o di rosa il tempo che immaginiamo ci stia davanti.
Certo, crediamo che il futuro è solo nelle mani di Dio, ma a volte ci spaventa, ci preoccupa, ci fa paura. E' quando la nostra fede diminuisce e la preghiera diventa più debole, meno frequente, con poco cuore.
Allora tutto diventa difficile; se contiamo solo su di noi ci accorgiamo di non farcela e lo scoraggiamento prende il sopravvento tingendo di scuro i nostri pensieri e togliendo spazio alla speranza.
Maria, nostra Signora del Futuro, viene in nostro aiuto.
Mettiamo nelle sue mani tutto ciò che ci turba, affidiamole i nostri pensieri, i nostri progetti e fidiamoci di Lei che conosce fino in fondo il Cuore di Dio pieno d'amore.
Con Lei, sotto la Sua protezione, nulla potrà farci del male, non avremo più nulla da temere perchè tutto troverà il suo compimento nell'amore, nell'aiuto potente e misericordioso di Colui che non si dimentica mai di noi.
Gesù pensa a tutto, fin nei minimi particolari; noi dobbiamo pensare solo ad amarlo.
Qui sta la nostra forza.

Nostra Signora del Futuro, noi ti offriamo i nostri programmi, le nostre speranze e anche i nostri timori per l'avvenire. Rendici sempre più certi che nulla può accaderci se non per il nostro vero bene, perchè Dio è nostro Padre e tu sei nostra Madre.

Nostra Signora del Futuro, prega per noi e per tutto il mondo.

I m p e g n o :
fermati a guardare a ciò che costituisce la tua principale preoccupazione per l'avvenire e, con fiducia, metti tutto nel cuore di Maria chiedendole la serenità e una fiducia sempre più profonda in Lei

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!