giovedì 7 maggio 2009

7 maggio: NOSTRA SIGNORA DELLA FEDE

Di cosa, più che della fede, abbiamo bisogno per vivere?
La fede ci fa andare al di là delle cose, delle situazioni, dei problemi, ci apre alla speranza e dà un senso più vero a tutto ciò che viviamo.
La fede nell'amore paterno di Dio ci fa riscoprire la nostra vocazione a figli, ci rende eredi del Cielo e della Terra e ci dà occhi nuovi capaci di guardare ogni cosa con gli occhi di Dio.
Senza la fede anche le cose più belle della vita si ridimensionano, hanno un termine e non possono soddisfare fino in fondo il nostro animo assetato d'infinito.
E' l'infinito, infatti, che la fede ci fa intravvedere fin da ora.

Con la fede l'eterno entra nel tempo, lo trasforma e lo illumina.
“Signore aumenta la nostra fede”: Maria ci invita a ripeterlo sempre, lei che per fede ha detto tutti i suoi sì, in ogni momento della vita, fino a quando ha potuto vedere ciò che nell'oscurità aveva creduto.
Nostra Signora della Fede ci aiuta a credere anche quando tutto è buio, certi che verrà il Sole e allora ogni lacrima sarà asciugata dai nostri occhi e noi vedremo il volto di Dio e tutto ciò che è stato il contenuto della nostra fede.
Vedremo ciò che ora crediamo, spesso solo con la volontà.
Ma è questo che conta per dar gioia al Signore e a Maria.
Saremo così capaci di vivere intimamente uniti a loro e ogni nostra giornata sarà un passo avanti nel nostro cammino di fede, verso la “visione beatifica” (la teologia usa questo termine, a me basta abbracciare forte Gesù e voglio vedere se Lui riesce a liberarsi ... eheheh!!! ....).

Nostra Signora della Fede, aumenta la nostra fede, facci crescere nella fiducia e nella certezza che tutto viene dal Padre che vuole solo il bene per noi; facci aderire totalmente alle verità della nostra fede, ringraziando e lodando Dio perchè c'è, ed è la fonte della nostra eterna felicità.

Nostra Signora della Fede, prega per noi e per tutto il mondo.

I m p e g n o :
con parole tue o leggendo la formula comune, rinnova il tuo atto di fede a Dio per le mani di Maria.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!