sabato 2 maggio 2009

2 maggio: REGINA DELLA PACE

Mentre siamo in attesa del messaggio di Mirjana da Medjugorje, continuiamo a vivere con speciale intensità questo mese di maggio.
Abbiamo bisogno di pace.
Siete d'accordo?
Il mondo intero, le nazioni, le famiglie, il cuore di ognuno di noi ha sempre più bisogno di pace vera, con Dio e con gli uomini. E mentre assistiamo al susseguirsi di trattative di pace, di conferenze, di manifestazioni, di cortei per la pace, sempre meglio comprendiamo che questa è un dono di Dio agli uomini di buona volontà.
Maria, la Regina della Pace, viene ancora a ricordarci che questo dono può venire a noi con la preghiera.
"Pregate, pregate, pregate!" lei continua a ripeterci con insistenza perchè dall'unione sempre più profonda con il Signore il nostro cuore possa ricevere la "sua" pace, quella che il mondo non conosce.
Con la preghiera cambiano le cose, le circostanze: con la preghiera si trasformano i cuori e allora la pace può tornare ad abitare la nostra terra. Chiediamo la pace alla Regina della Pace, a colei che ha sperimentato cosa vuol dire essere in pace pur in mezzo ai più grandi dolori e alle più dure prove. Quando l'ansia, il turbamento, la paura vogliono toglierci la fiducia e la voglia di vivere, allora fissiamo gli occhi in quelli della nostra Mamma Celeste: lei comprende tutto, sa trovare una soluzione per tutto, una via d'uscita, quando sembra che non ce ne sia alcuna, perchè la pace ritorni in noi e da qui si irradi tutt'intorno, nella nostra casa e nel nostro ambiente.
La pace non siamo capaci di costruirla da soli, ma con lei la pace è possibile e sarà il dono prezioso che Dio metterà nella nostra vita.
O Maria, Regina della Pace, riporta la pace nel nostro cuore e el cuore di ogni uomo della terra perchè possiamo vivere come veri figli tuoi, uomini e donne di buona volontà.
Regina della Pace, prega per noi!

I M P E G N O :
vivi la pace, riconciliati, offri la tua amicizia, il tuo aiuto, il tuo perdono, fà tu il primo passo

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!