martedì 5 maggio 2009

5 maggio: NOSTRA SIGNORA DELLA LIBERAZIONE

Se Gesù, con la sua morte e resurrezione, non ci avesse liberato dal potere del peccato e della morte, noi saremmo schiavi del male, lontani da Dio, incapaci di alzare lo sguardo verso il Cielo.
Ma Gesù è venuto ed ora noi siamo liberi.

Certo, ma solo se lo vogliamo.

Se rinunciamo, cioè, a tutto ciò che ci tiene prigionieri delle nostre passioni, dell'egoismo, dell'orgoglio, della sete di potere, di denaro, di false libertà che ci illudono e ci allontanano dal Liberatore.
Per quanti è ancora inutile il sacrificio di Cristo!
Noi possiamo dire sì o no alla Via, alla Verità, alla Vita.
Nostra Signora della Liberazione viene a dirci qual è la vera libertà, viene a mostrarci la strada che ci libera da tutto ciò che ci allontana di Dio.
Ecco la liberazione che opera in noi: ci libera dal nostro io, dalle sue pretese, dai suoi presunti diritti e ci apre ai desideri, ai progetti del Padre
.
Nostra Signora della Liberazione è la nostra alleata, ci riscatta da ogni genere di schiavitù e ci ridona la dignità di figli di Dio.


Nostra Signora della Liberazione, tu sai che cosa ci imprigiona, tu conosci di cosa e di chi siamo ancora schiavi, nel cuore. Liberaci, ridonaci la gioia di essere ciò per cui Dio ci ha creati.

Nostra Signora della Liberazione, prega per noi e per tutto il mondo

I m p e g n o :
con l'aiuto di Maria cerca di capire in che cosa non sei ancora libero. Chiedi poi alla tua Mamma Celeste di sciogliere ogni legame in te e ringraziala perchè puoi contare sempre su di Lei.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!