sabato 8 settembre 2007

Il nostro 8 settembre

In questo giorno vogliamo festeggiare con tutto il cuore la nostra Mamma del Cielo e ringraziarla per tutto l'amore che ci dona. Amore che la spinge continuamente a proteggerci e a tenerci uniti. La Madonna non si stanca mai. E' fantastica. Usa tutta la fantasia per portarci a Gesù in Paradiso. Sono convinto che prova a nascondere i più discoli sotto il suo manto. Madre di Gesù. Madre nostra. Madre mia. Madre tua. Ma che gioia!!!!

L'unità del Movimento Gospa, che sta crescendo, esiste perchè al centro c'è Lei: la Madre che ci sta facendo fare cenacolo, ci sta facendo scuola, ci prepara ai segni dei tempi e ai segni di Dio.
C'è chi in Brianza ha cercato di murare la statua di Maria perchè gli dava fastidio... pensate di quale potenza è rivestita la Madre. Solo una sua immagine turba, fa vibrare. Solo una sua immagine può convertire!
Pensate alla Medaglietta Miracolosa, a come la usava Padre Pio o Madre Teresa di Calcutta...
C'è bisogno di te, Maria.
Il nostro mondo soffre. Gli uccelli migratori perdono l'orientamento, le balene sono state trovate nel tentativo di risalire fiumi in America, i poli si sciolgono e il pianeta si riscalda sempre più... Le famiglie sono disgregate, le vocazioni mancano o sono respinte, i sacerdoti creano scandali, i vescovi non sono uniti e considerano le parole del Santo Padre a loro piacimento...
C'è bisogno di te, Maria.
Noi non abbiamo il coraggio di testimoniare Cristo con la vita e con le opere, la domenica si lavora, i genitori uccidono i figli... tutti siamo i maestri che possono giudicare e ci dimentichiamo di essere fratelli... Aiutiamo se ci guadagniamo, promettiamo senza mantenere... imbrogliamo.
C'è bisogno di te, Maria.

C'è bisogno di Maria. Certo. San Maximilian Maria Kolbe insegnava che chi segue Maria prende la strada più veloce e facile per andare in Paradiso.
San Bernardo ci ricorda che nessuno ha chiesto aiuto a Maria e ne è rimasto deluso.
Maria ha fatto fare a Gesù il primo miracolo.
Quella “donna” è nostra madre. La Signora, la GOSPA, che schiaccerà il serpente. Il Diavolo, satana è la scimmia di Dio che confonde gli uomini ma non per amore, ma per distruggerli e per distruggere il mondo. E voi sapete perchè... Egli odia Dio e tutto ciò che viene da lui.

Oggi gli scienziati, scimmie di Dio anch'essi quando toccano la vita e si credono creatori, vogliono fare la “chimera” è l'Inghilterra ha detto sì.
Non usa mezzi termini mons. Elio Sgreccia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita, commentando la decisione dell'Autorità britannica per la fertilizzazione e l'embriologia di consentire la creazione di embrioni uomo-animale a scopo di ricerca, quando tutti sappiamo che gli stessi obiettivi si possono raggiungere con le cellule staminali adulte (con addirittura un grosso risparmio economico per le industrie farmaceutiche... chissà, allora, cosa c'è sotto e qual è il vero obiettivo di questi signori scienziati...) "E' necessario - ha detto il vescovo a Radio vaticana - che la comunità scientifica si mobiliti quanto prima”. "Questo è un atto mostruoso contro la dignità umana". “Riteniamo – ha aggiunto mons. Sgreccia - che anche questo governo britannico ha ceduto di fronte alle richieste di un gruppo di scienziati certamente contro la morale". La condanna pontificia è senza appelli, mentre la comunità scientifica si divide.
Giuseppe Novelli, professore di Genetica medica all'università Tor Vergata di Roma, si dice d'accordo con gli esperimenti inglesi: "Nessuno vuole usare questi embrioni per produrre 'bambini-chimera': obiettivo degli scienziati inglesi è solo studiare finalmente malattie come Alzheimer, Parkinson e sclerosi laterale amiotrofica" dice parlando a Repubblica. "Nessuno di questi embrioni - continua - finirà nell'utero di una donna. Non ne nascerà alcun bambino a metà fra uomo e mucca. La mia opinione è che la ricerca non dovrebbe mai fare paura. Quando c'è, questa paura è dettata dall'ignoranza". E anche lui, così, si dimentica delle cellule staminali adulte. Perchè?
Di tutt'altra idea lo scienziato dell'Istituto San Raffaele e della Bicocca di Milano Angelo Vescovi, uno dei pionieri della ricerca sulle staminali nel mondo. "Dal punto di vista scientifico questo tipo di esperimento non sta in piedi: avremo un embrione ibrido che parla la lingua degli uomini ma è alimentato da una centrale energetica che parla la lingua delle mucche. Mi sembra una complicazione assurda, un'aberrazione" spiega sempre a Repubblica. Mentre il presidente onorario del Comitato nazionale di bioetica, Francesco D'Agostino, sottolinea come "i formidabili interessi economici che si nascondono dietro questo tipo di decisioni possono finire per inquinare la bioetica".
Vi rendete conto a che punto siamo arrivati?! Tutto questo – e ci sarebbe molto altro – non è fantascienza. Sta succedendo oggi!
Forse che nella mente perversa dell'uomo stia prendendo forma l'idea di dare origine a una razza umanoide pronta ad essere sacrificata per dare organi o a essere schiava?
Il Creatore è Dio, e Lui solo, perchè Lui può fare tutto dal nulla. Non tocchiamo le leggi che Lui ha stabilito se vogliamo essere ancora liberi.
C'è bisogno di Maria. Preghiamo tutti uniti con lei.
Preghiamo, preghiamo, preghiamo
e diamoci una mossa.

Il 30 agosto è stato molto bello avere con noi Mirjana, ispiratrice del Movimento... ma cosa abbiamo imparato?!
C'è una marcia della Preghiera: vi rendete conto di come sia importante? Vi state attivando?
Ci sono delle situazioni economiche per aiutare chi ha bisogno: state facendo qualche rinuncia? State offrendo la vostra moneta o la vostra preghiera? O tutte e due?
C'è bisogno, come leggete nel blog, di volontari: state pensando a cosa offrire al Movimento?

Un cristiano non è mai in ferie. Diamoci una mossa. Ve lo chiedo col cuore. Non serve essere in più di 600 in chiesa per un incontro di preghiera se poi non testimoniamo con la vita o ci tiriamo indietro perchè questo o quello non ci piace o non abbiamo voglia.

A dimostrazione di tutto questo c'è Fabiana. L'hanno data per morente, pure nei telegiornali. E' rimasta in vita. Le TAC non davano speranze e si è messa a parlare inspiegabilmente. I dottori dissero di non illuderci... ora sta provando a camminare. L'aspettiamo per testimoniare perchè noi continuiamo a pregare e a fare fioretti insieme alla Gospa.

Amici miei cari, facciamoci coraggio e testimoniamo l'esistenza del Movimento che la Gospa ci ha donato e ha donato al mondo intero. Non perdiamo tempo... richiamiamo i vecchi e troviamo i nuovi!

Abbracciamoci fortemente insieme!

PS. Preghiamo perchè in Camerun si aprano completamente le porte al nostro Movimento.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!