giovedì 5 novembre 2015

COMBATTERE PER LA VERITA'


Fil 2, 2b-4
"Rendete piena la mia gioia con l'unione dei vostri spiriti, con la stessa carità, con i medesimi sentimenti. Non fate nulla per spirito di rivalità o per vanagloria, ma ognuno di voi, con tutta umiltà, consideri gli altri superiori a se stesso. Non cerchi ciascuno il proprio interesse, ma piuttosto quello degli altri"

La prima forma di Carità è la Verità. Per noi un dovere e un compito e un impegno: la vita. Nessuna vanagloria o rivalità: ti dicono "chi credi di essere" o spesso ricevi "sassi".... cose che certamente fanno bene, da mandare "giù" per esercitarsi nell'umiltà se già come me non la si ha... ma santo coraggio di urlarlo sui tetti se necessario. E la Verità è Cristo: Lui, le Sacre Scritture, il Magistero e la Tradizione. Posseggo io la Verità? CERTO! Sono le mie contraddizioni nel viverla che la offuscano. Ma mai smettere di alzarsi.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!