giovedì 5 novembre 2015

Card. Carlo Maria Martini favorevole all'eutanasia e molto altro e tutti i suoi amici di ieri e oggi

Nel 2006 dove erano i cattolici che dovevano difendere il Papa dagli attacchi dell'ex metropolita di Milano, Carlo Maria Martini? Ricordate il suo manifesto di opposizione al papa regnante da lui pubblicato sul settimanale italiano "L'espresso" su fecondazione artificiale, embrioni, aborto, eutanasia? E quando tornò a parlare di eutanasia con un articolo apparso il 21 gennaio 07 sulla prima pagina dell'edizione domenicale di "Il Sole 24 Ore", il maggiore quotidiano economico-finanziario d'Italia e uno dei più importanti d'Europa?

I media cattolici ufficiali avvolsero di silenzio il pronunciamento del cardinale Martini, amplificato invece dai media laici.

No, per carità, date retta a Padre Livio Fanzaga, o al cattolicissimo Mario Adinolfi... è tutta bugia, è tutto complotto!

Detto da loro fa quasi ridere: il primo ancor oggi non dice la verità su come è nata Radio Maria e i processi in Tribunale contro il fondatore Don Mario Galbiati dal quale fu accolto (sinceramente non era nessuno per poter dire che portava un valore aggiunto, manco delle offerte per la Radio), il secondo che da coofondatore del PD fonda La Croce dall'oggi al domani, inizia a farla stampare e distribuire a livello nazionale per mesi con i soldi derivati da "Io voglio la Mamma" (anche se i diritti d'autore sono forse al 3% esagerando) al fine di lanciare la piattaforma, parla a nome dei cattolici e sopra i parroci invitando (guarda caso tramite Radio Maria) a fondare, previa iscrizione al quotidiano, dei Circoli nelle Parrocchie.

Non toccatemi padre Livio o il Marione... si dice. Io rispondo: "Scusate, avete ragione... ma allora ragionate" che ci siamo!

Il "clan San Gallo" è una bufala tuonano dai microfoni. Ma guarda caso di questa bufala se ne parlava da sempre proprio nel Seminario di Venegono, nella Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale e diversi monsignori, non io un mentecatto qualsiasi, discutevano sulla linea Martini che voleva Papa il cardinale Bergoglio già dal 2002. Tranquilli, tutte balle. Andate allora a chiedere a Mons. Delpini, a Mons. Baronio o a Balconi oppure a De Scalzi... tutti racconta balle? Non credo.

Ma guarda pure un'altra coincidenza... tutti quelli del clan "san Gallo" sono favorevoli o non giudicano negativamente (giusto per essere precisi) temi come diaconato alle donne, matrimonio ai sacerdoti, eutanasia, aborto... Che caso che proprio poche settimane fa, anzi... scusate la "balla", devo precisare... il 6 di agosto, il Presidente della Conferenza Episcopale Svizzera (CVS) Buchel si è pubblicamente dichiarato comprensivo verso le coppie omosessuali e ha condannato dei suoi sacerdoti di Coira che avevano richiamato al Catechismo (la notizia l'ho riportato sul mio diario, sia la lettera pastorale di Buchel che tutto il resto... nulla di inventato). Che volete, coincidenze... mi risponderete!

Nella lettera della nipote del cardinale Carlo Maria Martini, Giulia Facchini Martini, pubblicata sul “Corriere della Sera” del 4 settembre 2012 si legge:

“Avevi paura, non della morte in sé, ma dell’atto del morire, del trapasso e di tutto ciò che lo precede. Ne avevamo parlato insieme a marzo e io, che come avvocato mi occupo anche della protezione dei soggetti deboli, ti avevo invitato a esprimere in modo chiaro ed esplicito i tuoi desideri sulle cure che avresti voluto ricevere. E così è stato. Avevi paura, paura soprattutto di perdere il controllo del tuo corpo, di morire soffocato. (…) Con la consapevolezza condivisa che il momento si avvicinava, quando non ce l’hai fatta più, hai chiesto di *** essere addormentato***. Così una dottoressa con due occhi chiari e limpidi, una esperta di *** cure che accompagnano alla morte, ti ha sedato***”

Con la morte del cardinal Martini è stata canonizzata la teologia del dubbio.

L'unico che ha certezze rimane Padre Livio e Marione... certi... ma delle loro parole... che i fatti sono altri!
Solo una postilla: i fedelissimi si ricorderanno quando padre Livio parlava dicendo che in Lombardia non esistevano casi di pedofilia nel clero, vero? Vi aiuto era il 2004! Bè... nel 2004 Padre Livio sapeva benissimo di alcuni casi... giustamente è stato tra quelli che scelse il silenzio. Per me vi è una differenza tra silenzio, che posso comprendere per prudenza, e dire che non esistono casi. Se per voi invece è uguale, chapeau ma poi spiegatelo alle vittime, per favore!
La Chiesa si ama. L'ipocrisia e la falsità la si vomitano... possono infettare il cuore più puro.

USATE LA VOSTRA TESTA SEMPRE !!!

Ps... tranquilli... non avete letto niente! Oggi si fa' così. Se il tutto vi disturba rettificate come volete, tanto la relatività va bene... io vi voglio solo piacere... SONO UN CATTOzero!

Preghiamo preghiamo preghiamo... l'unica cosa importante che dobbiamo fare sul serio... ma il tragico, almeno per me, è che è pure l'unica cosa vera nella Chiesa dopo tutto ciò che è dogma. Il resto viene rispiegato e spiegato ancora. Chiacchiere.



Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!