venerdì 31 luglio 2015

Perdono di Assisi

Dal primo agosto abbiamo una chance da non farci scappare per la troppa superficialità che spesso ci avvolge o scegliamo perchè presi da cose... come dire... più "importanti": il perdono di Assisi.

Basta entrare in una chiesa francescana o in una parrocchia, pregare per il Santo Padre, fare la Santa Confessione e la Santa Comunione per ricevere un'onda di misericordia immensa che ha la forza e il potere di regalarci l'indulgenza piena di tutti i peccati che abbiamo commesso.
La Chiesa ci offre questa grande possibilità. San Francesco d'Assisi, a suo tempo, fece tutto il possibile per ottenere per tutti noi questa grazia particolare.
Gesù che camminava sulle acque, Gesù che ha sfamato una moltitudine dando pane e pesce, Gesù che ha trasformato l'acqua nel vino migliore, Gesù che ha resuscitato Lazzaro dalla morte, Gesù che ha portato il ladrone in Paradiso, Gesù che ha ridato la vista e ha perdonato Pietro dandogli le chiavi del Regno dei Cieli e quindi la più grande fiducia in terra, Gesù... il Figlio di Dio che si fa servo e ci lava i piedi...
Dio osa trascendere ancora di più per stare con noi usando le mani di un sacerdote per trasformare ogni giorno e più volte al giorno pane e vino in corpo e sangue.
Il Suo corpo. Il Suo sangue.
Il nostro Dio ha un cuore di carne. Ha voluto avere un cuore di carne.
Non dimentichiamolo mai.
Conosce i nostri istinti e le nostre debolezze. Conosce la tentazione. Conosce la solitudine e il dolore. Conosce le nostre pulsioni. Le invidie, i rancori, le incomprensioni...
Lui si è fatto uomo. Dio con noi in tutto.
Non siamo soli. Non lo saremo mai.
Con la Santa Comunione, Dio - molto più grande di tutto l'Universo del quale spesso guardiamo con meraviglia qualche foto - si fonde con noi. Immane con noi.
La trascendenza di Dio e l'immanenza di Dio donate completamente all'uomo.
Ce ne rendiamo conto?!?
Dio ci dona tutto!! Quindi tutto è possibile: anche i miracoli.
C'è bisogno di più fede amici.
Perchè è così difficile donare a Lui la nostra vita?
Non vogliamo un mondo migliore? Non vogliamo una famiglia dove regni la concordia? Un lavoro che frutti bene? Non vogliamo più amore e passione dai nostri mariti, dalle nostre mogli, dai nostri fidanzati, dalle nostre fidanzate, dai nostri figli e figlie, dai nostri amici...?
Tutto sta nel quanto noi ci diamo a LUI.
Lui solo è la Via. Lui è la Vita. Lui è la Verità!
Lui è libertà e speranza certa.
Solo con Lui si può stare bene e solo attraverso Lui possiamo far star bene.
Preghiamo gli uni per gli altri. Anche se non ci conosciamo, stiamo uniti. Vogliamoci bene.
Allora festeggeremo il Perdono d'Assisi perchè lo staremo vivendo e non solo per una data...
Conquistiamoci il Paradiso!+
La nostra Mamma, la Vergine Santissima, nelle apparizioni di Bonate quando la gente chiedeva miracoli e prodigi rispose che sì ci sarebbero stati dei grandi miracoli... le conversioni!
Se si vive per Dio non si può non avere a cuore l'uomo. Pensate come tutto sarebbe diverso se ciascuno si impegnasse nel cammino di conversione e nel vivere le Beatitudini...
Pensare a questo, lo sapete, non è utopia ma possibilità: noi crediamo in Gesù.


Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!