martedì 21 giugno 2011

30 anni di Medjugorie: 7 giorno



Siamo sempre più vicini al giorno dell'Anniversario...

Che gioia!

In questa vita terrena, le cose belle ci sono e accadono.

Mafalda, personaggio dei fumetti creato da Quino, guardando un mappamondo eslamò: "Il mondo è un manicomio rotondo".

Non aveva tutti i torti...


Viviamo momenti bui per tanti motivi ma questo ci deve incoraggiare: il tramonto è l'anticipo di una nuova alba!

La presenza del Signore che sempre si china su di noi e che ascolta tutte le nostre preghiere, anche quelle più semplici e ingenue che sanno poco di eterno e molto di materiale, deve riempire i nostri cuori di speranza!


A Napoli c'è di nuovo il problema della spazzatura nonostante il nuovo sindaco abbia promesso che tutto si sarebbe risolto in cinque giorni, la natura ancora viene stuprata dall'uomo e vedrete che ancora sentiremo parlare di incendi, Maria appare con il titolo di Regina della Pace e il non ascoltarla sta portando a nuove guerre tra gli Stati e nelle famiglie, uomini di Chiesa si trasformano in assistenti sociali o politici senza portafoglio, il Papa fatica nel farci entrare nella testa tre concetti chiave e da vivere che ci permetteranno di entrare in Paradiso, i musulmani che sono convinti della loro religione e della purezza dei loro costumi hanno trasformato una bambina di nove anni in un pacco bomba...


Eppure ancora la nostra mamma del Cielo ci chiama e anche solo per un gesto piccolo ma buono offerto con il cuore ci dice grazie, mentre noi che siamo così bravi e ci reputiamo migliori di altri, magari oggi ci siamo dimenticati di ringraziare Dio che stiamo respirando, che abbiamo il dono del tempo e di una natura calda che ci avvolge e ci tempra.


Magari ci lamentiamo della malattia e ci dimentichiamo di ringraziare per chi ci sta accanto o per la scienza che ha scoperto nuovi farmaci per sentire meno dolore.


Ci dimentichiamo, insomma, di troppe cose.


Abbiamo problemi economici e non vediamo più chi sta morendo ancora di fame e di sete. Vorremmo dare di più ai nostri figli, ai nostri genitori e dimentichiamo di prendere in mano un rosario e pregare per loro e offrire a Dio dei fioretti per loro.

Ci dimentichiamo, mentre il Signore conosce il numero dei capelli che stanno sul nostro capo e ci ha amato ancor prima che si formassero le nostre membra quando eravamo nel ventre di nostra madre.


Tutto passa. solo Dio resta. Se si è con Dio non si può vivere senza speranza e senza gioia.


Se siamo nel turbamento o non riusciamo a uscire dal buio dobbiamo alzare la testa... guardare la stella, la stella maris... chiamare Maria.


Il Signore ci ha dato tutto e di più... non dimentichiamoci di usare quello che lui ci ha donato.


Apriamo gli occhi come Maria ha aperto il suo ventre. Apriamo la nostra anima e il nostro corpo e ripetiamo: "Con te Signore, tutto è possibile".


Nel nome di Gesù, amici e amiche, è tutto possibile: è scritto nel vangelo.


Se non basta la nostra fede, se non bastasse la fede della Chiesa se non credessimo a tutto questo allora vi sfido a chiedere tutto a Maria, nel nome di Gesù e fare così significa andare oltre la nostra condizione. Il Figlio non può dire di no a Sua Madre.


Il prblema è che Gesù certamente non dice no a Sua Madre (pensate alle nozze di Cana) ma che noi spesso, troppo spesso, diciamo no a nostra Madre... è inutile allora lamentarsi per le prove, le sofferenze, le delusioni... dare la colpa agli altri o addirittura a Dio.


Siamo smemorati, ma è ora di cambiare direzione.


A Medjugorje in fondo ci viene chiesta solo una cosa: la decisione, perchè i tempi sono giunti.

Dammi il tuo cuore Maria per amare!


7 Pater - Ave - Gloria

Maria Regina della Pace e Gospa della nostra vita e del nostro futuro, prega per noi!

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!