mercoledì 15 giugno 2011

30 anni di Medjugorie: 1 giorno



Tra poco festeggeremo trentanni di apparizioni della Vergine Santissima, nostra madre, a Medjugorje.
In tutto questo tempo è successo veramente di tutto eppure i nostri cuori sono sempre là in quella terra di sassi e stelle: il posto più bello del mondo.
Sono là perchè si sono innamorati di Dio grazie all'incontro con Maria, Regina della Pace, che ci ha fatto incontrare Gesù.
Chissà quante volte possiamo aver sbagliato dopo quell'evento... chissà quante sono state le cadute... Eppure siamo ancora qui tutti insieme e ci vogliamo preparare a dire grazie alla nostra mamma del Cielo e a chiederle ancora di starci vicino con la sua presenza straordinaria perchè siamo deboli e bisognosi. Vorremmo fare grandi cose e facciamo fatica a fare bene quelle piccole di ogni giorno.
Sì Maria, resta vicino a me. Tienimi stretto nel tuo abbraccio. Ho bisogno di sentirmi avvolto dal tuo profumo, ho bisogno di sentirmi guardato da te, di sentire la tua mano sulla mia guancia. Vorrei tanto essere più simile a te, più vicino a te per alleviare tutte le sofferenze di Gesù nostro Signore e nostro Dio.
Ancora Gesù è inchiodato sulla Croce per i peccati, per le bestemmie, per le mie superficialità, non solo per tutto il male che ho fatto ma anche per tutto il bene che non ho fatto.
Dammi il tuo cuore Maria per amare!



7 Pater – Ave – Gloria
Maria Regina della Pace, prega per noi!

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!