mercoledì 9 aprile 2008

Elezioni 13 e 14 Aprile: MEDITIAMO

I vescovi non si stanno esprimendo in modo univoco per le prossime elezioni del 13/14 aprile 2008.
Fra i tanti, il vescovo di Pompei, Sua Ecc. Liberati, che definisce “la politica una schifezza sociale” in quanto “nessuno meglio dei politici sa ingannare, fanno solo promesse per ottenere il voto: come può un politico che guadagna migliaia e migliaia di euro capire chi ne prende 480 al mese?”. Le sue parole sono le stesse della gente comune: nessuno si fida di quello che sta dicendo la classe politica!
Non facciamoci abbagliare da politici, affiancati da gente che dice di essere stata a Medjugorje o che ha scritto e pubblicato sul Papa, che si professano della nostra fede e che, magari, hanno abbandonato moglie con figli per rifarsi una famiglia.
Il vescovo di Caserta Sua Ecc. Nogaro, inoltre, ha rivendicato il diritto all'astensione non per qualunquismo ma come ribellione ad una legge elettorale truffa e ad una oligarchia politica sempre meno attenta al bene comune.
Un'attenzione benevola ai tormenti del Partito Democratico sembra, poi, sia data dai Cardinali Tettamanzi e Poletto, dai Vescovi Paglia e Forte e da Associazioni come Azione Cattolica, Acli, Cisl, Focolarini. I seminaristi di Piacenza, intanto, sono già passati in azione indossando magliette e distribuendo volantini del Pd.
Il Popolo delle Libertà, invece, sembra avere dalla sua il Card. Ruini che garantisce “appoggio consolidato”, il vescovo di Bologna, Sua Ecc. Cafarra, e il Patriarca di Venezia, Sua Ecc. Scola, con a seguito il popolo ciellino.
In questo panorama, infine, abbiamo anche notato il comportamento del Vescovo di Palermo, Sua Ecc. Romeo, che – cosa assurda - ha chiuso le porte a chi, invece, difende la vita sostenendo che l'aborto è un omicidio.
Cosa pensare, cosa dire?!?...
Impariamo la lezione che ci ha dato l'ateo devoto - sostenuto da Sua Ecc. Negri, vescovo della Repubblica di San Marino, e da Sua Ecc. Grillo, già vescovo di Civitavecchia - quando, dopo questo fatto, ha risposto alla Curia palermitana: “io ho una mia inclinazione solo verso il mio Vescovo: quello di Roma (il Papa)”.
Ricordiamoci il Terzo segreto di Fatima sull'apostasia della Chiesa e, soprattutto, le parole di Gesù: “quando tornerà il Figlio dell'uomo, troverà ancora la fede?”.
Meditiamo gente, meditiamo amici, meditiamo fratelli.
Non siamo di Corinto. Non siamo di Efeso...
Noi siamo di Cristo e la Parola di Dio è vera sempre e per sempre: cosa dice?

PER QUESTO MOTIVO IL MOVIMENTO INVITA A PREGARE PER L'UNITA' DELLA CHIESA CATTOLICA PRIMA ANCORA DI QUELLA TRA TUTTI I CRISTIANI.


Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!