martedì 24 aprile 2007
Mercoledì 25 Aprile 2007: Preghiera per la Pace
-Rosario
-Santa Messa
-Adorazione Eucaristica
-Messaggio della Regina della Pace
La Liturgia sarà presieduta da Mons. Dr. Giovanni Battista Balconi responsabile Centri Culturali Cattolici, assistente spirituale Unione Sacristi, canonico ordinario Capitolo Magg. Basil. Metropolitana-Milano.
mercoledì 11 aprile 2007
I Prossimi Appuntamenti
- 12 Aprile 2007: "Le metamorfosi di Israele oggi: uno sguardo Cristiano a quelle realtà" con Paolo Sorbi (docente di sociologia presso l'Università Europea di Roma e Collaboratore di Avvenire per le problematiche inerenti l'ebraismo)
- 25 Aprile 2007 dalle 20.45 alle 22.45: PREGHIERA PER LA PACE - Messa concelebrata, Rosario, Adorazione Eucaristica, Distribuzione dei Sacramentali, Angolo della Buona Lettura, Messaggio della Regina della Pace.
- Dal 28 Aprile 2007 al 03 Maggio 2007: pellegrinaggio a Medjugorje. 6 giorni a 230 euro tutto compreso.
- Dal 5 Maggio 2007 al 8 Maggio 2007: pellegrinaggio a Lourdes. 4 giorni a 220 euro tutto compreso.
- 12 Maggio 2007: VIENI A ROMA per difendere la coppia e ringraziare Dio per la bellezza della famiglia. Affrettati a iscriverti!!!! Costo? 40 euro!!!
venerdì 6 aprile 2007
Una Riflessione in vista della manifestazione del 12 Maggio 2007
I segni dei tempi
Ieri un sacerdote, Silvio Agazzi, definito “prete di una volta” e “dalla vocazione inflessibile”, responsabile dell’Azione Cattolica e consigliere presbiterale ascoltato dalle gerarchie della Chiesa, si è ucciso.
Cacciari che bacchettava sempre il Santo Padre per come argomentava il relativismo, i cardinali per non aver eletto Martini e
Oggi, una ragazza del Movimento Gospa ha chiamato più di un terzo delle Parrocchie di Milano città per augurare ai sacerdoti una Santa Pasqua e per comunicare la disponibilità di posti a basso costo per la manifestazione del 12 maggio a Roma in difesa della bellezza della famiglia. Dopo l’intervento dei vescovi che pochi giorni fa hanno invitato i sacerdoti a partecipare e a mobilitarsi, la giovane a nome del Movimento si è messa a disposizione offrendo un servizio.
Angoscianti sono state le risposte volgari e di protesta che ha ricevuto e che non vogliamo qui riportare proprio perché dette da sacerdoti.
Ci chiediamo: cosa sta succedendo nella Chiesa, o meglio a noi, visto che il Concilio Vaticano II definisce “chiesa” il popolo di Dio?
L’invito è di pregare e di mobilitarsi.
L’evangelizzazione è un dovere per un cristiano come ci ricorda San Paolo.
Il cristiano è testimone di una persona: Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo.
Il testimone è colui che ha visto, toccato, sentito un fatto o una persona.
Chiediamoci, allora, come è la nostra testimonianza o se c’è.
O abbiamo ancora vergogna di pregare in famiglia, di fare un segno della Croce in ristorante prima di mangiare, di amare come Lui ci ha amati?
Siamo nel Triduo Pasquale.
Essere cattolici non è una moda.
Cari politici un paio di giorni fa avete firmato per ammettere altri culti religiosi togliendo il primato del cristianesimo nella storia della Repubblica italiana: vergogna! Ignoranti! Traditori della storia del nostro Paese!
“Se trattono così il legno verde cosa ne sarà di quello secco?”
Veni Domine Jesu.
domenica 1 aprile 2007
Via Crucis Mercoledì 4 Aprile 2007
Di parole se ne sentono tante, troppe. Non si vede concretamente la presenza, il sale della terra. Forse la lampada è sotto il moggio?
Sembra che del cattolicesimo regni solo un pallido ricordo, un corpo freddo e morto che ha perso per strada l’amore per la Verità e la certezza della presenza viva e reale di Cristo. Sembra che regni un cattolicesimo senza croce e senza testimonianza, in fuga di fronte al martirio quotidiano dell’incomprensione del mondo.
Il posto dove lavoriamo, dove studiamo, dove camminiamo è luogo di evangelizzazione e di preghiera. A noi spetta dare il massimo e ai miracoli ci penserà, sicuramente, Dio.
Occorre un po’ di fede, che come dice San Paolo cresce con la testimonianza, e un po’ di sano orgoglio: siamo cattolici. Abbiamo una storia, una tradizione che hanno prodotto santi esemplari e anche arte che fanno vibrare il cuore. Cristo ha le nostre mani, i nostri piedi, la nostra voce, le nostre forze e tutto ciò che dobbiamo fare in parole e in opere è il vangelo che il Signore sta scrivendo per l’uomo di oggi.
Da questo spirito è nato il MOVIMENTO GOSPA, in molti conoscono le iniziative, i momenti di preghiera, le tavole rotonde di cultura cattolica.
Ti invitiamo dunque a partecipare il 4 aprile alla VIA CRUCIS di SAN JOSEMARIA ESCRIVA presso il Monastero delle Carmelitane dalle ore 20.45 (Via Marcantonio Colonna 30 – Zona Piazza Firenze – Milano). Attraverso l’arte, la musica, i pensieri di un Santo pieno di passione – convinzione – slancio, pregheremo per sentirci da oggi fratelli e sorelle, per imparare a volerci bene come Lui ci ha amato e per donare la vita quando le guancie sono già state date.
Raccoglieremo i fondi per aiutare Don Crescio, un sacerdote, un “prete di confine” che in mezzo a tante difficoltà sta cercando di ricostruire una Chiesa nel bel mezzo del quartiere islamico della città di Mostar, in Bosnia Erzegovina.
Il 12 maggio, dies familiae, saremo a Roma per difendere la coppia e ringraziare Dio della bellezza della famiglia.
Aiuta la Madonna!
Non mancare. Diffondi queste notizie.
Grazie e ricordati cosa dice Dio attraverso il profeta Malachia: “Mettetemi alla prova. Io sono Dio non deludo”.
La misura dell’Amore è amare senza misura.
Per qualsiasi informazione chiamaci al numero: 340.90.90.850
La Via Crucis sarà curata dagli amici dell’Associazione “SPAZIO SCENICO”
L’Associazione Culturale e senza fini di lucro Spazio Scenico si è costituita con il fine di produrre e promuovere spettacoli teatrali. Di essa fanno parte stabilmente Guido Garlati - insegnante, attore, scrittore, regista, che vanta un’esperienza di 20 anni in ambito teatrale e anche televisivo –, Corrado Bega - attore con numerose esperienze teatrali e alcune cinematografiche e televisive – Adriana Arminio – con funzione di organizzatrice e rapporti con la stampa -. Collaborano assiduamente con l’Associazione i musicisti Roberto Guarnieri (chitarra classica) e Alessandra De Stefano (arpa e pianoforte), nonché gli attori Cinzia Brogliato, Matteo Carassini, Sabrina Giordano, Simona Lisco, Monica Mantegazza, Lodovico Piazza e Mario Piciollo.
ECCOCI MADRE, GUIDACI!
Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.
Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia
Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!
Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!