domenica 1 aprile 2007

Via Crucis Mercoledì 4 Aprile 2007

Dove sono i cattolici? Dov’è il loro impegno?

Di parole se ne sentono tante, troppe. Non si vede concretamente la presenza, il sale della terra. Forse la lampada è sotto il moggio?

Sembra che del cattolicesimo regni solo un pallido ricordo, un corpo freddo e morto che ha perso per strada l’amore per la Verità e la certezza della presenza viva e reale di Cristo. Sembra che regni un cattolicesimo senza croce e senza testimonianza, in fuga di fronte al martirio quotidiano dell’incomprensione del mondo.

Il posto dove lavoriamo, dove studiamo, dove camminiamo è luogo di evangelizzazione e di preghiera. A noi spetta dare il massimo e ai miracoli ci penserà, sicuramente, Dio.

Occorre un po’ di fede, che come dice San Paolo cresce con la testimonianza, e un po’ di sano orgoglio: siamo cattolici. Abbiamo una storia, una tradizione che hanno prodotto santi esemplari e anche arte che fanno vibrare il cuore. Cristo ha le nostre mani, i nostri piedi, la nostra voce, le nostre forze e tutto ciò che dobbiamo fare in parole e in opere è il vangelo che il Signore sta scrivendo per l’uomo di oggi.

Da questo spirito è nato il MOVIMENTO GOSPA, in molti conoscono le iniziative, i momenti di preghiera, le tavole rotonde di cultura cattolica.

Ti invitiamo dunque a partecipare il 4 aprile alla VIA CRUCIS di SAN JOSEMARIA ESCRIVA presso il Monastero delle Carmelitane dalle ore 20.45 (Via Marcantonio Colonna 30 – Zona Piazza Firenze – Milano). Attraverso l’arte, la musica, i pensieri di un Santo pieno di passione – convinzione – slancio, pregheremo per sentirci da oggi fratelli e sorelle, per imparare a volerci bene come Lui ci ha amato e per donare la vita quando le guancie sono già state date.

Raccoglieremo i fondi per aiutare Don Crescio, un sacerdote, un “prete di confine” che in mezzo a tante difficoltà sta cercando di ricostruire una Chiesa nel bel mezzo del quartiere islamico della città di Mostar, in Bosnia Erzegovina.

Il 12 maggio, dies familiae, saremo a Roma per difendere la coppia e ringraziare Dio della bellezza della famiglia.

Aiuta la Madonna!

Non mancare. Diffondi queste notizie.

Grazie e ricordati cosa dice Dio attraverso il profeta Malachia: “Mettetemi alla prova. Io sono Dio non deludo”.

La misura dell’Amore è amare senza misura.

Per qualsiasi informazione chiamaci al numero: 340.90.90.850

La Via Crucis sarà curata dagli amici dell’Associazione “SPAZIO SCENICO”

L’Associazione Culturale e senza fini di lucro Spazio Scenico si è costituita con il fine di produrre e promuovere spettacoli teatrali. Di essa fanno parte stabilmente Guido Garlati - insegnante, attore, scrittore, regista, che vanta un’esperienza di 20 anni in ambito teatrale e anche televisivo –, Corrado Bega - attore con numerose esperienze teatrali e alcune cinematografiche e televisive – Adriana Arminio – con funzione di organizzatrice e rapporti con la stampa -. Collaborano assiduamente con l’Associazione i musicisti Roberto Guarnieri (chitarra classica) e Alessandra De Stefano (arpa e pianoforte), nonché gli attori Cinzia Brogliato, Matteo Carassini, Sabrina Giordano, Simona Lisco, Monica Mantegazza, Lodovico Piazza e Mario Piciollo.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!