venerdì 6 aprile 2007

Una Riflessione in vista della manifestazione del 12 Maggio 2007

I segni dei tempi

Ieri un sacerdote, Silvio Agazzi, definito “prete di una volta” e “dalla vocazione inflessibile”, responsabile dell’Azione Cattolica e consigliere presbiterale ascoltato dalle gerarchie della Chiesa, si è ucciso.

Cacciari che bacchettava sempre il Santo Padre per come argomentava il relativismo, i cardinali per non aver eletto Martini e la Chiesa Cattolica per il modello assimilazionistico presenterà prossimamente l’ultimo libro di Benedetto XVI “Gesù di Nazareth” insieme all’arcivescovo di Vienna e a Garrone decano della facoltà valdese di Teologia di Roma.

Oggi, una ragazza del Movimento Gospa ha chiamato più di un terzo delle Parrocchie di Milano città per augurare ai sacerdoti una Santa Pasqua e per comunicare la disponibilità di posti a basso costo per la manifestazione del 12 maggio a Roma in difesa della bellezza della famiglia. Dopo l’intervento dei vescovi che pochi giorni fa hanno invitato i sacerdoti a partecipare e a mobilitarsi, la giovane a nome del Movimento si è messa a disposizione offrendo un servizio.

Angoscianti sono state le risposte volgari e di protesta che ha ricevuto e che non vogliamo qui riportare proprio perché dette da sacerdoti.

Ci chiediamo: cosa sta succedendo nella Chiesa, o meglio a noi, visto che il Concilio Vaticano II definisce “chiesa” il popolo di Dio?

L’invito è di pregare e di mobilitarsi.

L’evangelizzazione è un dovere per un cristiano come ci ricorda San Paolo.

Il cristiano è testimone di una persona: Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo.

Il testimone è colui che ha visto, toccato, sentito un fatto o una persona.

Chiediamoci, allora, come è la nostra testimonianza o se c’è.

O abbiamo ancora vergogna di pregare in famiglia, di fare un segno della Croce in ristorante prima di mangiare, di amare come Lui ci ha amati?

Siamo nel Triduo Pasquale.

Essere cattolici non è una moda.

Cari politici un paio di giorni fa avete firmato per ammettere altri culti religiosi togliendo il primato del cristianesimo nella storia della Repubblica italiana: vergogna! Ignoranti! Traditori della storia del nostro Paese!

“Se trattono così il legno verde cosa ne sarà di quello secco?”

Veni Domine Jesu.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!