sabato 27 giugno 2015

MEDJUGORJE e LA REGINA DELLA PACE: la vita cambia


Quando parlo di Medjugorje non posso non piangere. Anche ora se mi vedeste.
Io posso solo ringraziare Dio di avermi fatto conoscere Maria e di avermi dato la grazia di accettarla come Mamma. La Chiesa darà le sue indicazioni, ma rimane il fatto che a Medjugorje io ho cominciato un cammino intenso, profondo e non mi sono più voltato indietro. Probabilmente io sono cattolico ancor oggi grazie a Medjugorje che mi ha fatto incontrare Gesù vivo nella Sua Chiesa. Una volta scrivevo che per me Medjugorje è stata la panchina dove stanco mi sono seduto, ho tirato un po' di fiato e mi sono sentito amato come non mai. Dove sarei ora senza questa esperienza? Non oso immaginarlo.
Grazie Maria per avermi chiamato. Grazie per avermi preso sotto il tuo manto. Grazie per il tuo esserci sempre. Grazie Maria per il tuo difendermi. Grazie per avermi dato la forza di sopportare, offrire, testimoniare. Mi dai fiducia e mi chiami a fare le cose con te per la gloria di Dio nella mia vita e nel mondo. Grazie Maria per aver alimentato la mia fede, per essermi d'esempio, per avermi fatto da maestra in modo da essere un cristiano... mediocre, pieno di difetti... ma cristiano nel DNA. Ero un uccellino caduto dal nido e intirizzito di freddo; mi hai preso in mano, col tuo tepore ho ripreso vita. Aiutami a essere sempre buono. Io ti so donare così poco... ma sono certo che la fiducia in te mi salverà, con la tua protezione non temo nulla... con il tuo aiuto combatterò e vincerò i miei nemici poichè l'amore per te è un'arma di salvezza che Dio dà a coloro che vuol salvare. Tramite te Gesù è mio, tramite te io sono Suo. Grazie a te posso imitare Gesù, assimilare il Figlio di Dio e partecipare io misero alle Sue infinite ricchezze. Pietà di me, Mamma cara. Prega per me come io prego nostro Signore perchè trionfi il tuo Cuore Immacolato e possa venire il Suo Regno. Resta Maria. Resta nella mia casa, nel mio cuore. Parlami ancora mia Signora e Regina della Pace con la tua semplicità e la tua santità. Sono uno dei tuoi figli, purtroppo non tra i migliori, ma ti voglio tanto bene, davvero tanto bene. Non permettere che qualcuno o qualcosa ci separi, nemmeno il peccato. Piuttosto la morte. Amen.


Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!