martedì 25 marzo 2008

ABORTO?... Il Sì di MARIA




“Basterebbe un giorno senza un aborto e Dio concederebbe la Pace al mondo fino al termine dei giorni”
(San Padre Pio, risp. al Dott. Lotti)



Sento che ogni giorno il più grande distruttore di Pace è l'aborto perchè è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa, ... perchè se una madre non vuole il suo bambino lo dia a me, perchè io lo amo
(Santa Madre Teresa di Calcutta)





La cooperazione formale a un aborto costituisce una colpa grave.
La Chiesa sanziona con una pena canonica di scomunica questo delitto contro la vita umana.
Chi procura l'aborto, se ne consegue l'effetto, incorre nella scomunica “latae sententiae” (CIC can. 1398).
“Per il fatto stesso di ave commesso il delitto” (CIC can.1314) e alle condizioni previste dal diritto. La Chiesa non intende in tal modo restringere il campo della misericordia. Essa metta in evidenza la gravità del crimine commesso, il danno irreparabile causato all'innocente ucciso, ai suoi gentori e a tutta la società (CCC 2272 )



“L'aborto procurato è l'uccisione deliberata e diretta, comunque venga attuata, di un essere umano nella fase iniziale della sua esistenza, compresa tra il concepimento e la nascita”
(Giovanni Paolo II, Evangelium Vitae n. 58)



“Per questo è necessario aiutare tutte le persone a prendere coscienza del male intrinseco del crimine dell'aborto che, attentando contro la vita umana al suo inizio, è anche un'aggressione contro la società stessa...”
(Benedetto XVI – Osservatore Romano, 4/12/05)



“In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me” (Mt 25,40)
Per fedeltà alla Parola di Dio, alla Chiesa Cattolica e alla Tradizione proviamo, quindi, orrore per la presa di posizione e per le parole di Don Gallo di Genova.
Per lui, per i presbiteri che lo sostengono e i cattolici confusi preghiamo con maggior insistenza affinchè lo Spirito Santo illumini la mente di tutti e conforti i cuori di ciascuno.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!