lunedì 14 gennaio 2008

16 gennaio 08: guardate la tele!


Invitiamo tutti a seguire la trasmissione
TOP SECRET “Maria e gli ultimi tempi” in onda su Rete 4
il 16 gennaio dopo il TG della sera.
Interverranno Don Giovanni D'Ercole, Saverio Gaeta e Padre Livio.
Ci saranno anche filmati.
Il Movimento ha collaborato con la redazione valutate anticipatamente le condizioni.
Di Medjugorje si è detto molto e male.
Questa volta non sarà così.
Per una volta... guardate la televisione gente!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Noto con piacere che per una volta non abbiamo assistito alla solita televisione "spazzatura" ma a un programma ben fatto. I filmati, le interviste e le immagini mostrate possono aiutare la gente a CAPIRE cosa è successo e sta succedendo in questi luoghi fondamentali per la nostra spiritualità.
Anche la scelta degli ospiti era ben equilibrata. Il dottor Gaeta, che conosciamo bene, rappresentava chi crede alle apparizioni e ci vede un piano di salvezza. Il teologo rappresentava la voce "ufficiale" della Chiesa, che segue questi avvenimenti con la dovuta cautela ma con vivo interesse. Magdi Allam ha testimoniato la voce degli islamici, la cui fede è ben diversa dalla nostra ma che nutrono un profondo rispetto nei confronti della Vergine. Infine il professore di antropologia rappresentava i "laici" ma, pur con qualche battuta ironica, non ha certo fatto discorsi nichilisti e offensivi come spesso purtroppo oggi succede, ma ha esposto la sua posizione con correttezza.

Il messaggio centrale che io ho colto nella trasmissione (e che emerge anche dai libri di Gaeta e padre Livio) è che le apparizioni sono un metodo straordinario per invitarci a convertirci, a credere, a pregare. In palio c'è ben di più che le guarigioni individuali, che pure sono importanti per chi le riceve o spera di riceverle. L'antropologo laico (che mi perdonerà se non ricordo il suo nome, né quello del sacerdote intervenuto nella trasmissione) parlava di effetto "lotteria": per uno che vince ce ne sono migliaia che comprano il biglietto. Ma proprio in questo sta la straordinarietà di questi avvenimenti, anche guardandoli alla luce della fede. Come al solito passando da Maria si arriva a Gesù. Parafrasando l'evangelista Giovanni, si potrebbe dire che questi segni sono stati scritti nel libro della storia perché crediamo che Gesù è il Cristo, il figlio di Dio, e perché, credendo, abbiamo la vita nel Suo nome.

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!