sabato 15 agosto 2015

NON SIATE BRAVI, SIATE BUONI. SIATE SANTI!


"Siate santi come il Padre vostro è santo".
In cielo ci arrivano (dopo purgatorio, a meno che non siano bimbi morti appena battezzati e al di sotto dei 7 anni, oppure i martiri) non le brave persone ma i santi!
Le brave persone stanno tranquillamente all'inferno. 
La nostra aspirazione deve essere verso le vette della santità, non verso una mediocre vita stile "Buon giorno" e "buona sera" per cui stiamo tutti bene e il cristianesimo è la cosa più bella e semplice del mondo (anche perchè ogni giorno ho la pancia piena)!
Santo è chi fa la volontà di Dio in tutto e per tutto, sia quella minima sia quella facoltativa. Colui che vive per fare questa volontà. Oggi, festa dell'Assunta, meditiamo il Magnificat che dice; "Ha guardato l'umiltà della sua Schiava". La Madonna è la più grande perchè è stata la schiava di Dio, per amore all'Amore (altro che dignità della donna e tutte le polemiche varie), Colei che nulla ha tenuto per se ma tutto ha dato a Lui! Fine della mia predica. Se volete ora tiratemi i sassi.


Dario Maria Minotta

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!