venerdì 15 agosto 2014

Fides et Ratio ... anche nel sociale e nella politica.



CADE IL SILENZIO SU MOSUL... ferragosto... Italiani festeggiate... chissà forse avete dimenticato che ferragosto è la festa dell'Assunzione... Ma vi stanno facendo anche dimenticare che il crack della Monte Paschi di Siena è salito a 9,5 miliardi... e non vi rendete conto che la riforma costituzionale che stanno facendo in velocità con il patto toglierà ancora più potere al popolo che non avrà possibilità di proporre una legge popolare o di promuovere un referendum (hanno aumentato di molto la richiesta del numero firme) o di eleggere i propri candidati al Senato... o di farsi sentire per i membri del CSM... e molto altro ancora... dove è la democrazia? Abbiamo bisogno di cattolici che si sentano chiamati a servire i fratelli in politica: anche per questo dobbiamo pregare. La politica senza valori cosa è? Si vuole fare a meno di Gesù Cristo?!? Andate a rileggere Platone! Va bene, per esempio, dare una media di 30 euro al giorno a immigrati... lo capisco... anzi capisco proprio bene... per questo vorrei che si dessero gli stessi soldi a famiglie italiane in stato di povertà...

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!