mercoledì 7 maggio 2008

Verso la Pentecoste: la PACE segno dello SPIRITO


«Pace a voi!»
La Pace è uno dei segni dello Spirito

Non parliamo di pace che è apatheia, sospensione di emozioni; né di quella pace che è data come una coperta esoterica da forme sincretiche di ricerca di Dio... che tutto sommato sono modaiole. Non è nemmeno la pace come assenza di guerra che rimane una pace che gravida violenza da un momento all'altro.
Non è il politicamente corretto di una untuosa diplomazia che non porta gli uomini alla Verità ma al relativismo.

La Pace di Cristo è un'altra.

E' la certezza radicale e profonda di appartenere a Dio ed essere suoi figli.

Qui si fonda la pace.

Pertanto si può essere maltrattati dagli eventi della vita e persino ad un livello superficiale della coscienza ma avere in fondo la certezza della Pace di essere del Padre e di avere come destino la vita dei Risorti in Cristo.
Questa è la pace.

Una pace che non si fonda sulla disciplina o sulle "posizioni" da assumere nella preghiera ma sulla certezza indistrittubile di essere di Cristo; Sua proprietà.

Questa Pace nessuno se la può dare, cercare o comprare perché è dono della libertà insindacabile e gratuità di Dio e matura solo e per la Chiesa.

Dicevamo uno dei segni dello Spirito. Infatti è qui che si misura il nostro essere docili a Dio e alla sua volontà vocazionale nei nostri confronti.

E' una pace che non ti lascia in pace ma ti muove a trascenderti nell'Amore. Ad andare oltre i tuoi orizzonti e fissare lo sguardo su quelli di Dio. Oltre la tua povertà di amare e di perdonare. Oltre la tua fatica. La tua pigrizia. La tua accidia, i tuoi steccati... oltre e ancora oltre nelle lande sconfinate dello Spirito che sempre crea e rinnova la Sua Chiesa nei suoi santi.

Con forme nuove, inedite di belleza, gioia, annuncio, carità, vita.
Dio vede oltre e ti porta oltre. Instancabilmente.

Così è dello Spirito che soffia nella brezza leggera e discreta e non cerca l'apparenza inutile della vanità ma i silenzi mariani carichi di fecondità, per te e per i tuoi fratelli.

Qui Dio ti aspetta e ti attira. Qui in questa Pace e sin d'ora ti conduce nella Pace.

Nello Spirito della gioia; che è Signore e da la vita.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!