E' stata una giornata di preghiera e di grande gioia.
In molti ci siamo ritrovati a Milano nella chiesa dedicata proprio all'Immacolata e che ha una copia della grotta benedetta di cui potete vedere una foto.

Sarebbe bello che a Milano come in tutte le principali città ci fossero più spesso delle giornate come quella che abbiamo trascorso. Una Santa Messa a quasi ogni ora con la recita del Rosario negli intervalli... la benedizione degli ammalati e la preghiera per la guarigione fisica e spirituale... confessori sempre presenti, benedizioni solenni... e una bella processione per concludere il tutto.
Quanta preghiera e quanta gioia!
In tanti hanno partecipato perchè per tutti c'era l'occasione giusta.
Grazie Mamma di essere con noi! Grazie Dio di averci dato una madre così bella, così buona, così affascinante e che prega, gioisce insieme a noi e che nella sofferenza ci consola! Grazie Gesù che ci hai affidato a Lei. Ma che cosa stupenda!!!
Sì, Maria facci come Gesù. Educaci come hai educato Lui così che possiamo stare con Lui per sempre e già da ora.
Dio come è stato bello! Dio come sei grande: grazie, grazie, grazie!
Giovanni Paolo II si recò un'ultima volta a Lourdes nel 2004 e in quell'occasione disse: "Mettiamoci in ascolto! Ascoltate innanzitutto voi, giovani, che cercate una risposta capace di dare senso alla vostra vita. Qui la potete trovare. E' una risposta esigente, ma la sola pienamente appagante. In essa sta il segreto della gioia vera e della pace. A voi donne il compito di essere sentinelle dell'Invisibile! A voi, fratelli e sorelle, lancio un pressante appello perchè facciate tutto ciò che è in vostro potere affinchè la vita, tutta la vita, sia rispettata dal concepimento sino alla sua fine naturale. La vita è un dono sacro, di cui nessuno può farsi padrone. La Vergine di Lourdes ha infine un messaggio: siate donne e uomini liberi! Ma ricordate: la libertà umana è una libertà ferita dal peccato. Ha bisogno essa stessa di essere liberata. Cristo ne è il liberatore, Lui che ci ha liberati perchè restassimo liberi (Gal 5,1). Difendete la vostra libertà!"
Nessun commento:
Posta un commento