venerdì 17 agosto 2007

AUGURI MAMMA

Abbiamo appena festeggiato Maria assunta in Cielo.
Se dicessi, e lo dico per voi e per me: Christus vita mea! Cristo vita mia! Ma dicessi anche: Maria vita mea! Faccio torto a Gesù? Penso proprio di no.
Maria, la mia vita! O se dicessi anche, con altre parole dell’Apostolo: Mihi vivere Christus. Per me il vivere è Cristo. E dicessi anche: Mihi vivere Maria! Per me il vivere è Maria! O se vi piace – e credo che vi piacerà – Mihi vivere Christus in Maria! Per me il vivere è Cristo in Maria!...
Dice l’Apostolo: Primitiae dormientium Christus. Primizia di coloro (non “che sono morti”, non si pronuncia la parola morte) che si sono addormentati nel Signore, nella pace del Signore è Cristo, Primizia, modello di tutti i risorti, di tutti i glorificati in Cielo.
Anche qui se dicessimo: Primitiae dormientium Maria. Primizia di tutti coloro che si addormentano in Cristo è Maria.
Noi come “movimento Gospa” il giorno dell’Assunzione abbiamo voluto fare a Maria gli auguri di buona Pasqua, buona Resurrezione e gloriosa assunzione al Cielo.
Come nel messaggio del 2 agosto a Mirjana, questo augurio la Vergine Madre lo passa a ciascuno di noi. Nel sole di questa festa appena passata abbiamo esclamato, gridato con la speranza che ci sentisse tutto il mondo: la vita è bellissima! La vita è bellissima. Tutta la vita cristiana, tutta la vita liturgica è primizia, inizio di vita eterna. E’ pienezza di vita, è veglia di preghiera, è vigilia di gloria.

Dio mio, grazie! Mi hai dato una Mamma stupenda che mi aiuta, che è presente, che non si stanca e che mi raccoglie quando cado. Che non mi molla mai.


Per chi in agosto è a Milano, ricordiamo che
il 25 c’è la Preghiera per la Pace
presso il Monastero delle Carmelitane
(Via Marcantonio Colonna 30) dalle ore 20.45.


Chiediamo le preghiere di tutti per il pellegrinaggio a Medjugorje dal 1 al 6 settembre: per chi volesse venire ci sono pochi posti disponibili. Risiederemo presso l'albergo Orbis di fronte alla Chiesa.


Col cuore e fisicamente per chi di noi andrà, ci uniamo al Santo Padre per il meeting dei giovani che ci sarà a Loreto 1/2 settembre!





Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!