Di parole se ne sentono tante, troppe. Non si vede concretamente la presenza, il sale della terra. Forse la lampada è sotto il moggio?
Sembra che del cattolicesimo regni solo un pallido ricordo, un corpo freddo e morto che ha perso per strada l’amore per la Verità e la certezza della presenza viva e reale di Cristo. Sembra che regni un cattolicesimo senza croce e senza testimonianza, in fuga di fronte al martirio quotidiano dell’incomprensione del mondo.
Il posto dove lavoriamo, dove studiamo, dove camminiamo è luogo di evangelizzazione e di preghiera. A noi spetta dare il massimo e ai miracoli ci penserà, sicuramente, Dio.
Occorre un po’ di fede, che come dice San Paolo cresce con la testimonianza, e un po’ di sano orgoglio: siamo cattolici. Abbiamo una storia, una tradizione che hanno prodotto santi esemplari e anche arte che fanno vibrare il cuore. Cristo ha le nostre mani, i nostri piedi, la nostra voce, le nostre forze e tutto ciò che dobbiamo fare in parole e in opere è il vangelo che il Signore sta scrivendo per l’uomo di oggi.
Da questo spirito è nato il MOVIMENTO GOSPA, in molti conoscono le iniziative, i momenti di preghiera, le tavole rotonde di cultura cattolica.
Ti invitiamo dunque a partecipare il 4 aprile alla VIA CRUCIS di SAN JOSEMARIA ESCRIVA presso il Monastero delle Carmelitane dalle ore 20.45 (Via Marcantonio Colonna 30 – Zona Piazza Firenze – Milano). Attraverso l’arte, la musica, i pensieri di un Santo pieno di passione – convinzione – slancio, pregheremo per sentirci da oggi fratelli e sorelle, per imparare a volerci bene come Lui ci ha amato e per donare la vita quando le guancie sono già state date.
Raccoglieremo i fondi per aiutare Don Crescio, un sacerdote, un “prete di confine” che in mezzo a tante difficoltà sta cercando di ricostruire una Chiesa nel bel mezzo del quartiere islamico della città di Mostar, in Bosnia Erzegovina.
Il 12 maggio, dies familiae, saremo a Roma per difendere la coppia e ringraziare Dio della bellezza della famiglia.
Aiuta la Madonna!
Non mancare. Diffondi queste notizie.
Grazie e ricordati cosa dice Dio attraverso il profeta Malachia: “Mettetemi alla prova. Io sono Dio non deludo”.
La misura dell’Amore è amare senza misura.
Per qualsiasi informazione chiamaci al numero: 340.90.90.850
La Via Crucis sarà curata dagli amici dell’Associazione “SPAZIO SCENICO”
L’Associazione Culturale e senza fini di lucro Spazio Scenico si è costituita con il fine di produrre e promuovere spettacoli teatrali. Di essa fanno parte stabilmente Guido Garlati - insegnante, attore, scrittore, regista, che vanta un’esperienza di 20 anni in ambito teatrale e anche televisivo –, Corrado Bega - attore con numerose esperienze teatrali e alcune cinematografiche e televisive – Adriana Arminio – con funzione di organizzatrice e rapporti con la stampa -. Collaborano assiduamente con l’Associazione i musicisti Roberto Guarnieri (chitarra classica) e Alessandra De Stefano (arpa e pianoforte), nonché gli attori Cinzia Brogliato, Matteo Carassini, Sabrina Giordano, Simona Lisco, Monica Mantegazza, Lodovico Piazza e Mario Piciollo.
Nessun commento:
Posta un commento