giovedì 24 luglio 2014

MEDJUGORJE: Posizione della Santa Sede, Dichiarazione di Zara, il vescovo di Mostar, Benedetto XVI, Commissione internazionale di inchiesta. Tutto spiegato in poche parole e con un video. Regina della Pace, amata Gospa e nostra Mamma, prega per noi. Noi preghiamo con te. MOVIMENTO GOSPA: PREGHIERA E AZIONE





IMPORTANTE:


Perchè vogliamo dare alla Santa Sede una petizione per Medjugorje? Per lo stesso motivo per cui un giorno un popolo intero volle, per esempio, Sant'Ambrogio sacerdote e vescovo... Per lo stesso motivo per cui un popolo voleva il dogma dell'Immacolata Concezione... la nostra vuole essere una testimonianza d'amore. Grazie alla Regina della Pace ho trovato Dio e non ci siamo lasciati più! Si sta discutendo molto. Prima delle dichiarazioni del Santo Padre Benedetto XVI nel 2006, ci furono quelle della Santa Sede nel 1991 - ora dobbiamo usare per precisione il latino, lingua che ci piace moltissimo e lingua ufficiale della Chiesa Cattolica -  di "non constat de supernaturalitate" (non c'è evidenza di soprannaturale), come sancito dalla Dichiarazione di Zara (1990), dato che l'evento in sé non è ancora terminato. Però nelle Normae S.Congregationis pro doctrina fidei de modo procedendi in iudicandis praesumptis apparitionibus ac revelationibus, il documento ufficiale approvato nel 1978 da Papa Paolo VI che contiene le indicazioni cui i pastori devono attenersi nell'emettere il giudizio di veridicità riguardo ad una presunta apparizione, sono contemplate due formule giuridiche che sanciscono lo stato del fenomeno in esame: "constat de supernaturalitate" e "constat de non supernaturalitate", traducibili rispettivamente come "risulta essere soprannaturale" e "risulta essere non soprannaturale". Tuttavia nel caso delle apparizioni mariane di Međugorje, nel 1991 la Conferenza episcopale jugoslava raggiunse una formulazione di compromesso (unico caso nella storia delle apparizioni mariane) adottando la formula "non constat de supernaturalitate" (non risulta essere soprannaturale), lasciando così la porta aperta. Non si è voluto cioè escludere a priori che ci siano davvero apparizioni mariane a Međugorje (come sarebbe stato se si fosse utilizzata la formula ufficiale).
Ecco perchè nel marzo 2010, la Santa Sede ha formato una Commissione internazionale di inchiesta per indagare sui fatti. Tale commissione è composta da vescovi, teologi ed altri esperti, sotto la guida del cardinale Camillo Ruini. Il 17 gennaio 2014, a conclusione dei lavori, svolti nel più assoluto riserbo, gli stessi sono stati consegnati alla Congregazione per la Dottrina della Fede. Se le apparizioni non fossero vere o se il discorso fosse già stato chiuso, avremmo finito di parlarne nel 1991... come ben noti, così non è. FEDELI AL MAGISTERO E ALLA TRADIZIONE. SEMPRE. Speriamo di esserti stati utili. Un abbraccio AVE MARIA
https://www.youtube.com/watch?v=3bV6H04FxWs

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!