giovedì 29 maggio 2008

29 maggio 1930: La spiegazione di Suor Lucia di Fatima dei primi 5 sabati del mese.





La sera di giovedì 29 maggio del 1930, nella cappella del Convento di Tuy, Suor Lucia di Fatima recitava, come ogni sera, l'ora santa alle ore 23 secondo quanto richiesto da Gesù apparso a Paray-le-Monial.

Gesù le rivela che ci sono cinque offese gravi proferite contro il Cuore Immacolato di Maria :


1) le bestemmie contro l'Immacolata Concezione
2) le bestemmie contro la sua verginità
3) le bestemmie contro la sua maternità divina, rifiutando al tempo stesso di riconoscerla come Madre degli uomini
4) le bestemmie di coloro che cercano pubblicamente di infondere nel cuore dei bambini l'indifferenza, il disprezzo e l'odio nei riguardi della nostra Madre Immacolata
5) le offese di coloro che la oltraggiano direttamente nelle sue sante immagini.


"Ecco, figlia mia, il motivo per cui chiedo questa piccola riparazione, ed in considerazione a questa, di commuovere la mia misericordia per perdonare le anime che hanno avuto la disgrazia di offenderlo. Quanto a te, cerca continuamente, con le tue preghiere ed i tuoi sacrifici di commuovere la mia misericordia riguardo queste povere anime"

Questo è il motivo per il quale, in riparazione delle cinque bestemmie contro la sua Santissima Madre, Nostro Signore Gesù Cristo ci chiede la devozione riparatrice nei primi cinque sabati del mese, reclamati dal Signore e da sua Madre nel 1925.

"Volevano dare la grazia del perdono alle anime che hanno la disgrazia di offendere il Cuore Immacolato di Maria per mezzo di questa piccola devozione ", spiega Suor Lucia. "La Santissima Vergine promette alle anime che cercheranno di riparare in questa maniera, di assisterle nell'ora della morte con tutte le grazie necessarie per salvarsi".


La devozione consiste nel ricevere la Santa Comunione il primo sabato per cinque mesi consecutivi, nel recitare un rosario e tenere compagnia alla Madonna per quindici minuti, meditando sui Misteri del Rosario, e a confessarsi con la stessa intenzione. La confessione, ad eccezione dei peccati mortali, potrà essere fatta in un altro giorno.

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!