martedì 1 settembre 2015

La risposta del Vescovo Pizziol e il nostro invito a partecipare allo spettacolo teatrale "Lettera ai Corinzi" a Vicenza


Solo una brevissima riflessione e un invito che se condividete vi prego di diffondere:
Le foto che girano riguardo alla spettacolo sono eloquenti nella loro evidenza sul abuso di un simbolo religioso e della cultura italiana. 
Sua eccellenza, nel suo intervento, dimentica che il sangue che scorre è simulato da una croce su una vagina, come se io volessi dire che l'amore di Dio è fertile e mi strofinassi una croce sul mio pene.
Vi piace? Agli occhi di un bambino si possono mostrare tali cose?
La risposta l'avete nel cuore. La coscienza è il primo vicario tra noi e Dio e Dio parla a tutti. Non ascoltate quindi me, ma la vostra coscienza.
Pizziol, coma Padre, sa cosa dicono pure i Padri sul segno della Croce.
Lo invito, pertanto, ad andare al teatro e riscontrare quello che scrive, dato che la testimonianza di una foto del medesimo spettacolo non basta. La Teologia della Relazione ha sì un senso orizzontale ma non senza la dinamica e la forza propulsiva verticale. Ci si eleva, non si adatta.
Noi, come Movimento Gospa E TUTTI che sono amici, amiche o simpatizzano o condividono la stessa linea di pensiero, continuiamo a sostenere che facciano pure lo spettacolo ma evitino l'abuso di un simbolo religioso cristiano che appartiene pure alla cultura italiana.
Come Cattolici e per l'autorità che ci è propria in virtù delle leggi canoniche abbiamo chiesto al vescovo di intervenire. Dopo questo intervento del Padre, a lui chiediamo di essere presente al Teatro in virtù di Pastore in modo da intervenire se ci fossero abusi come già ce ne sono stati.

La risposta del Vescovo: 
http://www.vicenza.chiesacattolica.it/pls/vicenza/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=3172&rifi=guest&rifp=guest

***

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!