mercoledì 25 giugno 2014

33 anni e 5 sassi... Medjugorje!

33 ANNI DI APPARIZIONI A MEDJUGORJE!
LA REGINA DELLA PACE,NOSTRA MADRE,CI VUOLE REGALARE IL PARADISO CON I SUOI 5 SASSI:
LI RICORDIAMO TUTTI..?

Medjugorje è diventata il nuovo luogo di rinascita spirituale per un mondo disperatamente in difficoltà. La pace, frutto della conversione — nel senso di ritorno a Dio — è il cuore del messaggio di Medjugorje. La Gospa è apparsa per indirizzare ogni uomo verso Suo Figlio, e lo fa offrendogli 5 sassi:

1)LA PREGHIERA:
«Figlioli, pregate, pregate, pregate. La preghiera regni in tutto il mondo» (25 agosto 1989). All'inizio la Madonna raccomanda ai veggenti la recita quotidiana, seguendo la tradizione croata, del Credo, sette Padre Nostro, Ave Maria e Gloria. In un secondo momento li invita anche alla recita del Rosario. «Il Rosario sia sempre nella vostra mano come segno, per Satana, che mi appartenete» (25 febbraio 1988).

2)IL DIGIUNO:
per acquistare la libertà spirituale e per purificarsi. Attraverso il digiuno uno è più capace di ascoltare Dio e l'uomo, di percepirli ambedue più chiaramente. La Gospa raccomanda il digiuno due volte la settimana: «Vorrei che si digiunasse il mercoledì e il venerdì» (14 agosto 1984). «Il miglior digiuno è a pane e acqua. Attraverso il digiuno e la preghiera uno può fermare le guerre, uno può far sospendere le naturali leggi della natura».

3)LETTURA QUOTIDIANA DELLA BIBBIA:
«Cari figli, oggi vi invito a leggere la Bibbia ogni giorno nelle vostre case e a metterla in un posto visibile di modo da incoraggiarvi a leggerla e a pregare» (18 ottobre 1984).

4)LA CONFESSIONE:
la Gospa chiede la confessione mensile. Parla della confessione fin dalle prime apparizioni: «Fate la pace con Dio e tra di voi. Per questo è necessario credere, pregare, digiunare e andare a confessarsi» (26 giugno 1981). La confessione vista non come semplice purificazione dei peccati ma come trasformazione radicale per diventare una nuova persona.

5)L'EUCARESTIA: la santa Messa vista come «la più alta forma di preghiera» e l'Eucaristia il centro della vita di ogni cristiano. «Che la santa Messa sia la vostra vita» (25 aprile 1988).



Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!