martedì 1 maggio 2012

Maggio, mese della tenerezza... stiamo di più con Maria nostra Madre, Regina della Pace e amata Gospa

Anche quest'anno riceviamo il dono del mese di maggio, il mese della Madonna.Sono tanti i sentimenti che vorrei condividere con tutti voi, come io per primo vorrei condivere i vostri.
Ringraziamo Dio per aver scelto non solo per sè ma per tutti noi una mamma come Maria.
In questo mese offriamo preghiere e piccoli sacrifici per il trionfo del Suo Cuore Immacolato.
Affidiamo a lei tutti i nostri pensieri: sia quelli belli che quelli brutti.
Totus tuus ego sum, tutto tuo io sono o Maria, Madre di Dio e madre mia... madre della Chiesa!
Tu sei la mia avvocata, tu sei la Mediatrice di tutte le Grazie, tu mi vuoi veramente bene, tu mi porti a Dio.


Ave Maria: è bello incontrarti, è bello salutarti, mai mi lasci solo e sempre mi vieni incontro anche quando sono sporco per il peccato, orgoglioso... per portarmi la pace e la mia anima esulta, si rinnova la speranza... Anch'io posso essere santo!
Piena di Grazia: sei così profondamente in Dio, così vicina a Lui da esserne diventata madre e tutto quello che da Lui hai ricevuto e noi lo doni, niente trattieni per te... il Signore è con te e tu non ti stanchi mai mai mai di intercedere per noi... di provare in tutti i modi!
Sei benedetta fra le donne e nessuna è come te, nessuno ha un briciolo della tua fede eppure ti basta un nostro piccolo gesto, una nostra piccola fedeltà, a volte anche un solo nostro tentativo per riempirti di gioia e presentarci a Dio come figli splendidi e degni del Paradiso.
Grande sei Maria, donna meravigliosa, tenerezza dolcissima, porto sicuro. Benedetto il tuo grembo dal quale è uscito Gesù, nostro Signore, nostro Dio, nostro Re, nostro fratello, nostro amico, nostro Salvatore... al quale hai dato sangue, carne, cure attenzioni... e nel tuo grembo vuoto e benedetto ora il posto lo doni a me, a ciascuno di noi, alla Chiesa... Nei momenti più difficili sentiamo la tua carezza, sentiamo le tue cure... tu preghi per noi peccatori che vorremmo essere dei giganti ma che spesso per un passo in avanti ne facciamo tre indietro.
Adesso e nell'ora della nostra morte, stai con noi Maria, stai con me.
Non ho grandi meriti, provo in continuazione a essere un po' più buono. Che Dio in quel giorno non guardi me e la mia miseria ma guardi te e me in te.
Amen

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!