venerdì 16 dicembre 2011

Novena di Natale: un pensiero

Gesù sta per venire.
Non so se anche a voi questo pensiero fa vibrare il cuore: tra poco è Natale!
Sta per arrivare la dolcezza e la consolazione, la gioia che dissipa il dolore, la ricchezza che colma il vuoto di ogni povertà: sta per arrivare sulla terra la pace del Signore.
Nessuno ne può fare a meno: prepariamoci con una santa Confessione e se da casa non si può uscire prendiamo il rosario per dire altre mille volte "Ave Maria" con la speranza che la nostra vita sia un "sì" senza se e senza ma a Dio nostro Padre e Creatore.
Vieni Santo Spirito e trasforma in una culla il nostro cuore.
Che Gesù a Natale non sia adagiato su una croce ma su un cuscino morbido, soffice preparato dalla nostra anima con cura, premura e attenzione.
Un bambino piccolino non si può mai lasciare solo: noi non lo possiamo lasciare solo perchè il Dio fatto Uomo ha scelto di aver bisogno delle nostre cure, ha scelto di stare nelle nostre case, ha scelto noi perchè ci ama come non possiamo immaginare ma il suo amore è la nostra speranza, è la nostra forza, è il nostro desiderio.
Vieni Signore Gesù e non lasciamoci più!

Nessun commento:

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!