mercoledì 25 giugno 2014

33 anni e 5 sassi... Medjugorje!

33 ANNI DI APPARIZIONI A MEDJUGORJE!
LA REGINA DELLA PACE,NOSTRA MADRE,CI VUOLE REGALARE IL PARADISO CON I SUOI 5 SASSI:
LI RICORDIAMO TUTTI..?

Medjugorje è diventata il nuovo luogo di rinascita spirituale per un mondo disperatamente in difficoltà. La pace, frutto della conversione — nel senso di ritorno a Dio — è il cuore del messaggio di Medjugorje. La Gospa è apparsa per indirizzare ogni uomo verso Suo Figlio, e lo fa offrendogli 5 sassi:

1)LA PREGHIERA:
«Figlioli, pregate, pregate, pregate. La preghiera regni in tutto il mondo» (25 agosto 1989). All'inizio la Madonna raccomanda ai veggenti la recita quotidiana, seguendo la tradizione croata, del Credo, sette Padre Nostro, Ave Maria e Gloria. In un secondo momento li invita anche alla recita del Rosario. «Il Rosario sia sempre nella vostra mano come segno, per Satana, che mi appartenete» (25 febbraio 1988).

2)IL DIGIUNO:
per acquistare la libertà spirituale e per purificarsi. Attraverso il digiuno uno è più capace di ascoltare Dio e l'uomo, di percepirli ambedue più chiaramente. La Gospa raccomanda il digiuno due volte la settimana: «Vorrei che si digiunasse il mercoledì e il venerdì» (14 agosto 1984). «Il miglior digiuno è a pane e acqua. Attraverso il digiuno e la preghiera uno può fermare le guerre, uno può far sospendere le naturali leggi della natura».

3)LETTURA QUOTIDIANA DELLA BIBBIA:
«Cari figli, oggi vi invito a leggere la Bibbia ogni giorno nelle vostre case e a metterla in un posto visibile di modo da incoraggiarvi a leggerla e a pregare» (18 ottobre 1984).

4)LA CONFESSIONE:
la Gospa chiede la confessione mensile. Parla della confessione fin dalle prime apparizioni: «Fate la pace con Dio e tra di voi. Per questo è necessario credere, pregare, digiunare e andare a confessarsi» (26 giugno 1981). La confessione vista non come semplice purificazione dei peccati ma come trasformazione radicale per diventare una nuova persona.

5)L'EUCARESTIA: la santa Messa vista come «la più alta forma di preghiera» e l'Eucaristia il centro della vita di ogni cristiano. «Che la santa Messa sia la vostra vita» (25 aprile 1988).



martedì 24 giugno 2014

Anniversario apparizioni della Regina della Pace.

Cosa abbiamo imparato da Medjugorje?
Come è cambiata di giorno in giorno la nostra vita?
Per molti di noi Medjugorje è stata "la panchina" del primo consapevole, libero e profondo bacio con Dio... insomma, là ci siamo innamorati, riconosciuti tanto da non poter più fare a meno l'uno dell'altro. Ti amo Dio mio... e che imbarazzo scoprire che Lui invece da sempre era là a fare "la corte" al nostro cuore. Di fronte tanto amore non potevamo che arrenderci! Amore profondo, vero, travolgente e anche passionale... poi l'amore ha richiesto una crescita quotidiana e all'inizio era fatica... ma ne valeva la pena! L'impegno della preghiera, del digiuno... il dover condividere quello che si voleva tenere e custodire nel cuore con tutti... L'amore ha chiesto anche la difesa dell'amato: "Guai a chi me lo tocca!". La fatica, quindi, di conoscerlo di più, di capire meglio i suoi gusti ed esporsi per le battaglie che con lui condividiamo. Mai più la guerra, l'aborto, l'eutanasia... Medjugorje è una cosa semplice: è una panchina. Là è iniziato tutto. Ogni tanto abbiamo bisogno di tornarci per sederci, riposarci e ricordare i periodi dell'innamoramento e parlare con la Mamma perchè a volte non comprendiamo l'Amato... a volte lo sentiamo lontano o che ha orecchie e cuore e per tutti tranne che per noi. Maria, la Mamma tiene in piedi il matrimonio della nostra Anima con Dio nei momenti difficili, a volte anche di litigi... mica solo Giobbe litigò con Dio!!! Del resto, scusate, stiamo parlando di un rapporto vero... non di una storia inventata! Medjugorje. 33 anni. Non chiacchiere. Vita fin al midollo. Con alti e bassi, anche con cadute ma con gli occhi puntati a Dio che rinnova l'amore sempre. All'inizio era difficile... gli dicevamo tante cose e Lui se ne stava zitto o almeno ci sembrava....Che invidia i veggenti.. loro vedono la Mamma e hanno visto pure Gesù... Oggi chiedo e chiediamo scusa a Maria. Oggi quell'invidia non c'è più. Pregare "a motore" a portato i frutti: Dio parla al cuore, anche al tuo che stai leggendo... provaci. Pregare il Credo, chiedere lo Spirito Santo leggere qualche riga della Bibbia, dire un rosario... andare davanti alla Santa Eucarestia o se si è in casa guardare una immaginetta di Gesù... poi il silenzio. Silenzio profondo... Dio parla. Dio parla. Dio parla. E lo si sente. Essere nel mondo ma non del mondo: Dio si sente! Alla fine cosa è Medjugorje? Una panchina, un dolce incontro che ha sconvolto la nostra vita perchè da allora tutto ha senso in Lui. L'amore è grande. Vivo per te Signore. Che possa anche morire per te mio Amato. Con la gioia di vivere un amore che già da ora è per sempre

MEDJUGORJE: 33 anni della Regina della Pace in mezzo e con noi!

Siamo grati a Maria regina della Pace che con il Suo materno amore ed aiuto ci ha fatto incontrare Gesù, Principe della Pace, vivo nella Sua Chiesa


lunedì 2 giugno 2014

Messaggio di Maria Regina della Pace dato a tutti noi tramite Mirjana da Medjugorje

Messaggio del 2 giugno 2014, dato a Mirjana:
Cari figli, invito ed accolgo voi tutti come miei figli. Prego che voi mi accogliate ed amiate come Madre. Ho unito tutti voi nel mio Cuore, sono scesa in mezzo a voi e vi benedico. So che voi volete da me consolazione e speranza, perché vi amo e intercedo per voi. Io vi chiedo di unirvi con me in mio Figlio e di essere miei apostoli. Perché possiate farlo, vi invito di nuovo ad amare. Non c’è amore senza preghiera, non c’è preghiera senza perdono, perché l’amore è preghiera, il perdono è amore. Figli miei, Dio vi ha creati per amare, amate per poter perdonare! Ogni preghiera che proviene dall’amore vi unisce a mio Figlio ed allo Spirito Santo. Lo Spirito Santo vi illumina e vi rende miei apostoli: apostoli che, tutto ciò che faranno, lo faranno nel nome del Signore. Essi pregheranno con le opere e non soltanto con le parole, poiché amano mio Figlio e comprendono la via della verità che conduce alla vita eterna. Pregate per i vostri pastori, perché possano sempre guidarvi con cuore puro sulla via della verità e dell’amore, la via di mio Figlio. Vi ringrazio.

ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!