lunedì 26 novembre 2007

FACCIAMO UN REGALO A MARIA IMMACOLATA, NOSTRA MADRE:
8 dicembre
ore 6.00 ci troviamo presso il Monastero per
MARCIA DI PREGHIERA PER LA PACE
con il Rosario in mano percorreremo la città di Milano (seguiranno altre città nei prossimi mesi) per essere vicino a chi nella sofferenza o con la vita testimonia la fede cristiana e inviteremo i mass media ad avere più rispetto dei valori della tradizione cristiana sia perchè noi ci crediamo sia perchè sono la base della nostra storia e cultura.
... PaSsA pArOla ...
5 dicembre 2007
A Sedriano, presso la Parrocchia, invitiamo tutti a partecipare
alla Tavola Rotonda
LA CHIESA CHE SOFFRE
interviene:
Andrea Morigi
noto giornalista e redattore del Rapporto sulla Libertà Religiosa nel Mondo
Se anche tu non sei indifferente a 160.000 cristiani che in media muoiono all'anno per testimoniare la propria fede... non puoi mancare!

lunedì 5 novembre 2007

Le ultime parole di DON ORESTE BENZI mentre si preparava a commentare il passo di Giobbe 19,1; 23-27

Nel momento in cui chiuderò gli occhi a questa terra, la gente che sarà vicino dirà: "è morto".

In raltà è una bugia.

Sono morto per chi mi vede, per chi sta lì.

Le mie mani saranno fredde, il mio occhio non potrà più vedere, ma in realtà la morte non esiste perchè appena chiudo gli occhi a questa terra mi apro all'infinito di Dio.

Noi lo vedremo, come dice Paolo, faccia a faccia così come egli è (1 Cor 1,12) e si attuerà quella parola che la Sapienza dice al capitolo 3: "Dio ha creato l'uomo immortale, per l'immortalità, secondo la sua natura l'ha creato. Dentro di noi, quindi, c'è già l'immortalità per cui la morte non è altro che lo sbocciare per sempre della mia identità, del mio essere con Dio. La morte è il momento dell'abbraccio con il Padre, atteso intensamente nel cuore di ogni uomo, nel cuore di ogni creatura".


DON TI VOGLIAMO UN GRANDE BENE!


GRAZIE DEL TUO SORRISO, DELLA TUA GIOIA

E DEL TUO AMORE PER TUTTI NOI!!!


A PRESTO...




venerdì 2 novembre 2007

Don Oreste Benzi: SANTO SUBITO!



Il nostro caro Don Benzi è andato in Cielo durante la notte alle 2.00 in seguito a un attacco cardiaco. Il funerale si svolgerà alle 10.30 di lunedì prossimo nel Duomo di Rimini.
Aveva 82 anni.


La camera ardente verrà allestita presso la Parrocchia La Resurrezione, in via della Gazzella 48 dalle ore 12.00 di oggi.
Don Oreste Benzi aveva fondato l'Associazione Papa Giovanni XXIII, struttura di accoglienza per persone senza fissa dimora ed era diventato noto soprattutto per la sua attività di sostegno e recupero di donne, spesso straniere, vittime di sfruttamento e prostituzione.


E' un nostro amico, un prete... un vero uomo con un cuore grande ma non abbastanza per continuare a soddisfare la sua anima... gigante.


Un santo.


CARO DON BENZI, PREGA PER NOI!


ECCOCI MADRE, GUIDACI!


Mentre invitiamo a mantenere gli impegni quotidiani personali già presi, esortiamo per diventare “un cuor solo e un'anima sola” a mettersi in unione spirituale col Movimento in uno o più appuntamenti in modo costante.

Ore 7.30 Santo Rosario
Ore 12.00 Angelus (da Pasqua a Pentecoste Regina Coeli)
Ore 15.00 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 17.20 Santo Rosario
Ore 17.40 * 18.40 (ora solare-ora legale) Apparizione della Vergine Santissima a Medjugorje
Ore 20.30 Santo Rosario
Ore 24.00 Santo Rosario
Ore 3.00 Coroncina della Divina Misericordia

Mercoledì e Venerdì: Digiuno a pane ed acqua. Per chi non può non un fioretto ma un "fiorone"... e comunque sempre digiuno dal peccato!

Terminiamo ripetendo sempre:
Maria, Regina della Pace e del Movimento, Madre mia: totus tuus!